Recensione Supergirl 1×20

supergirl-finale-copertina

Siamo giunti al termine della prima stagione di Supergirl ed eccoci qui a parlarne insieme.

L’episodio finale inizia con Supergirl che si ritrova a scontrarsi con Alex, attualmente sotto controllo di Myriad. Fortunatamente però, la madre delle ragazze tramite delle parole piene di speranza, induce la ragazza a ricordarsi di chi è veramente. Quindi, capiscono che per liberare tutti gli altri dell’effetto, sia necessario questo metodo. Così Supergirl parla tramite una rete televisiva e tutti i cittadini vengono liberati.
Ma la minaccia purtroppo non finisce qui. Infatti Non ed Indigo emanano una frequenza per uccidere tutti gli umani, tranne Kara.
Supergirl, quindi decide di combattere i due una volta per tutte e decide di partire, insieme a J’onn J’onnz. Vincono la battaglia sterminando i due, ma ancora una volta la minaccia non è eliminata. Infatti per concluderla una volta per tutte è necessario che Fort Rozz sia espulsa dall’atmosfera terrestre e sarà Supergirl a compiere il gesto eroico. Una volta lì, però, rischia di morire perchè non può più respirare, però viene salvata dalla sorella.
Finalmente tutto si risolve per il meglio, ma mentre tutti sono a casa per festeggiare, un lampo di luce infuocato li riporta alla dura realtà.
Supergirl si trasforma andando a controllare. Quello che si trova difronte è un’altra navetta kryptoniana e quando la apre, la ragazza rimane scioccata.

Si conclude così questa season, che a me è piaciuta molto. Leggera, divertente, emozionante, piena di colpi di scena, con un cast al quale non si fa fatica affezionarsi.
Una delle cose più belle della serie è stato sicuramente il personaggio di Cat Grant ed il suo rapporto con Kara.
Uno degli show nuovi che più mi hanno colpito quest’anno, quindi sicuramente consigliato.  🙂

Ps: ancora non si è a conoscenza di un eventuale rinnovo, ma i pronostici sono abbastanza positivi e dopo questo cliffhanger non possono non fare una seconda stagione.

Commenti