Recensione Supernatural 11×23

supernatural-111

Aiuto un altro finale di stagione ed è la volta di Supernatural.

Questa stagione a differenza delle passate, ha avuto una certa ripresa ed alcuni episodi mi hanno veramente riportato indietro nel tempo. E’ stato molto bello ritornare alle origini.

E veniamo a questo finale. Sinceramente me lo aspettavo con più azione, insomma mi aspettavo una lotta, un’apocalisse ed invece niente. Anzi è stato abbastanza tranquillo come episodio, tutto è andato in modo lineare ed in fin dei conti non è stato male.
Dio/Chuck è in fin di vita e la cosa si ripercuote inevitabilmente sull’intero cosmo e di conseguenza questo potrebbe causare la fine dell’esistenza. Il segnale di allarme viene simbolicamente rappresentato dal sole che lentamente si sta spegnendo.
Tutti sembrano aver perso speranza, primo fra tutti Dean che suggerisce di godersi gli ultimi istanti della vita.
Sam, però, non molla e cerca di escogitare un piano per distruggere definitivamente l’Oscurità.
Dio identifica così un unico punto di debole, la luce. Ed è in questo modo che ha inizio il piano.
Vengono così raccolte tantissime anime, in modo tale da creare una bomba pronta ad esplodere e disintegrare l’oscurità. Peccato che questa debba essere inserita in un qualcosa che possa realmente avvicinarsi ad Amara, quindi dentro Dean. Quest’ultimo quindi è pronto a sacrificarsi per salvare il mondo, ma l’incontro con Amara, sconvolge i piani.
Il dialogo con Dean, le fa capire che la sua vendetta non sta portando a niente e che l’unica cosa che vorrebbe veramente è suo fratello. Con la riunione tra i due fratelli, il sole ritorna a splendere, impedendo così a Dean di diventare una bomba umana.
Fin qui tutto ok, anche se Sam ancora non sa che Dean non è morto. Il problema è però che Tonim, una misteriosa donna appartenente ai Men of Letters britannici, vuole frenare una volta per tutte i fratelli Winchester e spara a Sam, almeno così sembra.
Amara per ringraziare Dean, decide di premiarlo con l’apparizione di sua madre ed è così che si conclude l’undicesima stagione d Supernatural.

Il finale ha tenuto bene il ritmo, nonostante la mancanza di scene di battaglia. Ancora una volta questo show ha dimostrato di essere una serie che va ben oltre il sovrannaturale e che l’amore per la famiglia rimane sempre una costante fissa.
Non ho idea di quello che potrà accadere nella prossima season, ma spero che la strada intrapresa non venga interrotta.

Commenti