Recensione Switched At Birth 5×01


Switched at birth è tornato con la sua ultima stagione e dopo un cliffhanger che ci aveva lasciati interdetti.

L’episodio inizia con Bay in grave condizioni e con Dafne che cerca aiuto. Per fortuna nulla di grave e tutto si risolve per il meglio. Inoltre, le ragazze decidono di prolungare di un anno il loro viaggio in Cina e riescono in qualche modo a cavarsele e a fare nuove esperienze. Bay, inizia a lavorare in un studio di tatuaggi, mentre Dafne aiuta in un ambulatorio medico; le due successivamente vengono raggiunte anche da Travor, il quale insieme a Bay, inizia fare progetti e a consolidare il loro rapporto.
E veniamo finalmente a quella famosa chiamata che ci aveva lasciati un pò “appesi.” Veniamo a scoprire che si trattava di Emmet, andato in overdose e quindi il trio si ritrova a tornare a casa, per scoprire cosa stia succedendo all’amico.
Dopo un bellissimo soggiorno in Cina, il ritorno a Kansas City è un pò difficile. Dafne, aveva già programmato tutto e sapeva già quello che avrebbe fatto una volta tornata alla vita reale, ma le cose non sembrano andare per il verso giusto. Infatti tutti i corsi universitari sono chiusi, non riesce a trovare una stanza in dormitorio perchè è tutto al completo e per concludere, Mingo sta frequentando un’altra persona. Bay, non è indirizzata alla vita universitaria, ma vuole cercare di trovare un lavoro simile a quello che faceva in Cina e comunica ai genitori di voler andare a vivere insieme a Travor. La notizia viene presa abbastanza bene da tutti, tranne da John.
Scopriamo che il gesto di Emmet, non è stato un caso, ma un grido d’aiuto. Infatti il ragazzo si è lasciato con la ragazza conosciuta a Los Angeles e non è riuscito ad entrare ai film festival, mentendo a tutti. Ad aggiungere ancora miccia al fuoco è stato vedere insieme Bay e Travor ed approfittando di un momento di solitudine con la ragazza, le confessa l’errore di averla lasciata. Questo mette subito dei dubbi a Bay e, inevitabilmente, finisce a litigare con Travor, che nota subito il suo cambiamento.

Un episodio introduttivo, ma comunque emozionante ed ancora una volta questo show riesce dimostrare la sua unicità.
Mi fa male pensare che si tratti dell’ultima stagione, ma cercherò di allontanare questo pensiero e vivermi a pieno il resto degli episodi. 😀

Commenti