Recensione The Bold Type

The Bold Type è una serie televisiva statunitense di genere comedy-drama.

Lo show segue le vicende di tre giovani migliori amiche (Jane, Kat e Sutton) che lavorano per Scarlet, una rivista femminile americana di moda, spettacolo, sport e amore. Oltre al lavoro, dovranno fare i conti con le loro vite di millennials a New York mentre imparano a trovare le proprie voci ed esplorare la loro sessualità, identità, l’amore, il successo e i propri sogni.

Divorata in pochissimi giorni. Una produzione carinissima, fresca e frizzante.
E’ la serie perfetta per mettere in pausa il cervello e tenersi compagnia, ma allo stesso tempo con la sua delicatezza e genuinità tratta tematiche di forte impatto, principalmente tutte legate alla sfera femminile (sessualità, violenza, discriminazione, l’importanza della prevenzione al seno).
Il punto cruciale di The Bold Type è quello di riuscire a portare sullo schermo diversi argomenti che sono tutt’altro che spensierati, ma riuscire nell’intento di non opprimere lo spettatore dandogli comunque, un’idea dettagliata di quel particolare aspetto.
Conoscenza e Leggerezza vanno a braccetto e nessuna delle due esclude l’altra, anzi valorizza la serie tv senza banalizzarla.
Donne ambiziose, al potere, ma al contempo complici e che si spronano l’una con l’altra. Una visione completamente nuova e originale, soprattutto in questo campo, in cui scendere a compromessi per raggiungere determinati obiettivi è all’ordine del giorno.
E’ una serie tv femminista, costruttiva, che vi darà la carica giusta per essere produttive ed essere coraggiose a inseguire le proprie aspirazioni, anche con qualche rischio.

The Bold Type è perfetta da vedere con le amiche, sedute sul divano, affondando i cucchiai nella vaschetta del gelato.

Voi l’avete già vista? Cosa ne pensate?

Commenti