Recensione The Choice di Nicholas Sparks

maxresdefault

The Choice, film uscito qualche mese fa, tratto dall’omonimo libro romanzo di Nicholas Sparks.

Trama: Gabby è una studentessa di medicina molto determinata e razionale. Travis è un donnaiolo senza speranza. Quando Gabby si trasferisce nella casa accanto a quella di Travis i due si conoscono e cominciano a frequentarsi. Non sempre scorre buon sangue tra i due ma piano piano cominciano ad amarsi e a lasciarsi travolgere da un amore romantico e appassionato. Il problema è che Gabby ha da tempo programmato la convivenza con il fidanzato di lungo periodo ma l’attrazione per Travis è troppo forte. Riusciranno a lasciarsi alle spalle le vite costruite fino ad allora per imbattersi in una nuova travolgente relazione insieme?

Quando si tratta di Nicholas Sparks, difficilmente si riesce a rimanere delusi ed indifferenti. Ancora una volta l’autore riesce ad emozionare, coinvolgere con il suo stile ineguagliabile.
Se il film ha avuto questo effetto su di me, non oso immaginare il libro.
Una storia romantica, drammatica, dolce, pulita, pura…WOW!
E’ difficile spiegare a parole, i sentimenti che suscita questa pellicola. Ma posso dirvi sicuramente, che se come me siete amanti del genere, questo film è assolutamente da non perdere.

Buona visione! 😀

Commenti