Recensione The Flash 2×23

600x600bb-85

Altro finale di stagione questa settimana e stavolta tocca alla seconda stagione di The Flash.

Mamma mia ragazzi! Ancora una volta questa serie si è dimostrato un buon prodotto, uno dei migliori degli ultimi anni. Coinvolgimento, sentimenti, amore, amicizia, speranza, famiglia..sono alcuni dei punti che sono stati sviluppati in questo arco narrativo ed il finale non ha deluso le aspettative.
Voglio spendere due parole su Grant Gustin, l’ho sempre trovato perfetto per questo ruolo sin dal primo episodio, ma in questo finale si è veramente superato. Ottima interpretazione!

Zoom viene finalmente sconfitto a fine episodio, chiudendo così il cerchio che ha caratterizzato questa stagione. Certo arrivare a questo “successo” non è stato assolutamente facile, ma alla fine The Flash o meglio Barry è riuscito a vincere.
Una vera sorpresa è stato scoprire il volto di Jay Garrick.
Dolcissima la scena finale sul portico che ritrae Allen con Iris. Peccato, che ancora una volta non facciamo in tempo a goderci il momento, che la situazione si stravolge.
Non parliamo poi della scena finale. Un cliffhanger bellissimo, che lascia davvero di stucco e mi piace il fatto che la prossima stagione potrebbe basarsi su come sarebbe stata la storia se Nora non fosse morta. Mi incuriosisce molto questo aspetto.

Non c’è altro da aggiungere, la visione dell’episodio ha soddisfatto tutte le premesse. Sarà dura resistere dopo questo finale!

Commenti