[:it]Recensione The Magicians 1×01[:]

[:it]maxresdefault

The Magicians partirà ufficialmente il 25 Gennaio 2016 sul canale  Syfy, ma in questi giorni il network ha reso comunque disponibile il primo episodio.

Trama: Quentin Coldwater (Jason Ralph) è un ragazzo solitario, che preferisce la lettura di vecchi fantasy alla compagnia dei suoi coetanei. L’unica persona con cui riesce ad essere se stesso è l’amica d’infanzia Julia Wicker (Stella Maeve) con la quale condivide anche la sua passione. Un giorno Quentin deve recarsi a un colloquio di ammissione all’Università di Yale ma invece si ritrova a fare un esame di magia e successivamente ad essere ammesso in essa. Anche Julia si è misteriosamente ritrovata in questo luogo e a partecipare al test, ma fallisce e quindi non viene presa. Nonostante ciò Julia riesce ancora a ricordare tutto e vuole cercare in tutti i modi di ritornare in quel luogo sconosciuto e misterioso. Quentin invece comincia il College a pieno ritmo, condividendo la sua esperienza con altri ragazzi come lui dotati di poteri tra i più disparati, ma forze oscure si nascondono pronte a venire fuori…

Quando ho deciso di vedere questa serie è stato perchè volevo qualcosa di magico e questo non era quello che immaginavo, ma tutto sommato non mi ha deluso.
Un prodotto sicuramente originale ed unico in questi ultimi tempi.
A parte Stella Maeve, che ho già avuto modo di conoscere in altri lavori, il resto dei personaggi non mi ha colpito più di tanto e spero che nei prossimi episodi vengano valorizzati e descritti meglio.
Un episodio tranquillo, eccetto per il finale, che oltre a lasciare a bocca aperta per la scena in sè, stupisce per la sua diversità, rispetto a quello che siamo abituati a vedere.
Non mi ha colpita del tutto, ma non mi ha lasciata neanche indifferente. Voglio vedere i prossimi episodi per avere un giudizio più sicuro. Per il momento è promosso, ma con riserva.:D[:]

Commenti