Recensione The Musketeers 3×01

Picture Shows: (L-R) Aramis (SANTIAGO CABRERA), Athos (TOM BURKE), D'Artagnan (LUKE PASQUALINO), Porthos (HOWARD CHARLES)
Picture Shows: (L-R) Aramis (SANTIAGO CABRERA), Athos (TOM BURKE), D’Artagnan (LUKE PASQUALINO), Porthos (HOWARD CHARLES)

Anche The Musketeers fa ritorno con la sua terza ed ultima stagione.

L’episodio inizia con la Francia in guerra con la Spagna. Athos, Porthos e D’Artagnan sono in trincea, mentre combattono. Gli spagnoli stanno vincendo poiché i francesi sono a corto di polvere da sparo e munizioni, ma i nostri moschettieri alla fine hanno la meglio.
Aramis intanto è intento a badare ai bambini nel monastero e a fare il monaco. Mentre lui ed un altro frate stanno badando ai bambini, i traditori arrivano ed hanno deciso di riporre le munizioni nel loro monastero. Il più anziano dei frati è testimone oculare dell’assassinio dei trasportatori e sta per essere ucciso, ma Aramis riesce a convincerli del contrario. Aramis cerca di convincere l’abate a fuggire finchè è ancora in tempo, ma quest’ultimo preferisce essere nelle mani di Dio.
I traditori uccidono l’abate e terrorizzano i monaci. Aramis conduce i bambini alle cantine per nasconderli ma Luca decide di suonare le campane del monastero.
Questo fa capire a Porthos, Athos e D’Artagnan che qualcosa di strano sta accadendo al monastero e quindi decidono di dirigersi. I traditori vedono Luca suonare le campane, iniziano quindi ad inseguirlo per ucciderlo, ma lui riesce a sfuggirgli attraverso una porta segreta. Luca incontra dunque il trio di moschettieri e li conduce al monastero.
Ovviamente alla fine i moschettieri vincono e Aramis capisce che non è fatto per essere un monaco e ritorna a Parigi con loro. D’Artagnan, corre da Constance.
Il quartetto non piace al nuovo capitano delle guardie rosse, quindi ne vedremo sicuramente delle belle.

Un ottimo ritorno per i Moschettieri e come ultima season già preannunciata, mi aspetto una degna chiusura.

Commenti