Recensione The Vampire Diaries 6×22

10710438_10153275879654968_4450742380522385738_o

Sto ancora piangendo per questo finale. Quindi scusatemi se quello che dirò potrà sembrare confuso, ma sono veramente scossa.

Tutto riparte dal matrimonio; Jo tra le braccia di Ric, Damon che corre in soccorso di Elena e capisce che non riprende i sensi, Kai si suicida mettendo la parola fine all’intera congrega Gemini. Poi, la scoperta lo psicopatico ha bevuto sangue di vampiro, si risveglia attiva la trasformazione bevendo il sangue del padre e poi la corsa in ospedale per dare la ‘bella’ notizia a Damon. Voleva vendetta, voleva distruggere la persona che lo aveva tradito, che lo aveva intrappolato di nuovo in quel mondo prigione e con lei vendicarsi di tutti quelli che niente avevo fatto per riportarlo a casa. Kai ha legato Bonnie e Elena con una magia, una maledizione che unisce le migliori amiche, le lega indissolubilmente l’una all’altra, ma destinandole a vivere in momenti differenti. Solo alla morte di Bonnie, Elena si potrà risvegliare.
Aveva creato un piano perfetto il gemello cattivo di casa Gemini, sperava che mettendoli alle strette, tutti avrebbero scelto Elena e in quel modo avrebbe avuto la sua vendetta; Damon avrebbe dovuto uccidere la sua migliore amica e quella della sua ragazza, Elena per questo lo avrebbe odiato al punto da lasciarlo e quella famiglia fatta di amicizia e zero legami di sangue si sarebbe sfasciata e lui, lo psicopatico avrebbe vinto. Ma i piani non sono andati come sperati, Damon e gli altri hanno scelto di non dividersi. Non hanno scelto tra Bonnie o Elena, semplicemente decidono di vivere con entrambe. Bonnie vivrà la sua vita, il più allungo possibile e solo quando la natura avrà fatto il suo corso, solo quando Bonnie sarà arrivata alla fine del suo percorso allora sarà il momento di Elena e solo allora Damon berrà la cura per vivere il resto della loro umana vita insieme.
Liv ha costretto Tyler a riattivare la maledizione per salvargli la vita e il ragazzo per vendicarsi morde Kai; ma lo stregone è furbo basta poco, per capire che anche il morso di un licantropo è magico e che a lui per guarire basta assorbire la magia contenuta in esso e il gioco è fatto. Ma neanche questo basterà a farlo vincere e a salvarlo, perchè Damon gli trancerà la testa e lui nemmeno se ne accorgerà.
Ma uno dei momenti che ho amato di più della puntata sono stati i saluti/addii di Elena con gli altri. Prima con Caroline e Bonnie, con Alaric, Tyler, Matt, Stephan..insomma tutti tutti ed infine Damon, quell’arrivederci con QUEL ballo, con la promessa che un giorno sarebbe stato il momento adatto per loro.
Ma dal quel mondo prigione non è tornato solo lui, ma anche la famiglia di Lily. Mamma Salvatore ha potuto riabbracciare quei vampiri succhia magia e a loro si è unito Lorenzo. Saranno loro il filo conduttore della prossima stagione; loro i cattivi da battere e la scena finale di questo episodio ce l’ha fatto chiaramente capire. Una scena apocalittica che segnava già il trascorrere del tempo dal saluto a Elena, con uno nuovo poliziotto, Matt che deve proteggere una città fantasma perché la Mystic Falls, che abbiamo visto la prima volta nel pilot della serie è completamente sparita.

Episodio bellissimo e commovente ed ho anche apprezzato la scelta degli autori di non fare morire Elena. La morte per fare uscire di scena Nina, era un pò quello che ci aspettavamo tutti e sarebbe stata scontata ed invece no, questo finale aperto per lei mi è piaciuto moltissimo, perchè dà quella speranza, che in un futuro Nina posso di nuovo vestire i panni di Elena Gilbert e forse un giorno, il mio amato Delena, avrà il suo happy ending. Ed è per questo che ho amato questo finale: ci ha regalato la speranza di una possibilità e non c’è cosa più bella.
Uno dei personaggi migliori della stagione è stato Kai, una vera e propria scoperta e mi dispiace che non ci sarà più, mentre uno dei personaggi più pessimi è stato Enzo. E mi dispiace anche per lui, perchè nella scorsa stagione invece l’avevo amato ed invece in questa l’hanno reso così inutile e noioso.

Dopo una quarta e una quinta stagione un pò così, per me con la sesta stagione The vampire diaries si è nettamente ripreso, anche se ovviamente non è più quello di una volta. Persino il mio Delena non lo è, ma li shipperò sempre e comunque. <3 Vi ricordo che lo show è stato rinnovato quindi tornerà in autunno con una nuova stagione, incentrata sul rapporto tra i fratelli. VOTO: 9

Commenti