Recensione The Wilds

Titolo: The Wilds
Rete: Amazon Prime Video

Trama: Un gruppo di ragazze adolescenti di diversa provenienza deve lottare per sopravvivere su un’isola deserta dopo un incidente aereo. Tra le naufraghe nascono scontri e amicizie, mentre imparano a conoscersi meglio e a scoprire segreti e traumi del loro passato. C’è però un colpo di scena…le ragazze non sono finite su quest’isola per caso.

 

Commento

E’ stato definito una specie di Lost adolescenziale tutto al femminile e in parte è vero, ma paragonarlo a Lost sarebbe un gravissimo errore.
La serie tv è caratterizzata da due linee temporali: presente e passato.
Nel presente le ragazze sembrano essere state “salvate” e ogni episodio è incentrato su ogni singola ragazza che racconta la sua esperienza sull’isola.
Nel passato, invece, le vediamo sull’isola intente a capire come sopravvivere.

Una componente che tiene incollati allo schermo è il mistero che si cela dietro alla caduta dell’aereo, perchè non si tratta di un semplice incidente, ma c’è molto altro dietro.
Tuttavia c’è da dire che la caratteristica della sopravvivenza e del mistero, non è così forte (come si potrebbe immaginare), rispetto a quella dei drammi personali delle ragazze. Infatti, sembra essere questo il vero fulcro della storia.
Il cast e la storia funzionano e intrattengono, nonostante i difetti e la prevedibilità  di alcuni eventi.

Nel complesso a me è piaciuta e non vedo l’ora di scoprire cosa accadrà, soprattutto dopo il colpo di scena finale.

La serie è stata rinnovata per una seconda stagione e mi auguro che sia meno scontata e scritta meglio.

Voi l’avete vista? Cosa ne pensate?

Commenti