Recensione Ugly Love – L’incastro (im)perfetto di Colleen Hoover

13432422_10154262111437533_9108938429505089188_n

Eccomi qui a parlare di un altro libro di Collen Hoover, anche se questo è decisamente molto più piccante rispetto ai suoi precedenti lavori. Sto parlando di Ugly love o meglio L’incastro (im)perfetto in italiano.

Trama: Quando Tate Collins trova il pilota Miles Archer svenuto davanti alla sua porta di casa, non è decisamente amore a prima vista. Non si considerano neanche amici. Ciò che loro hanno, però, è un’innegabile reciproca attrazione.
Lui non cerca l’amore e lei non ha tempo per una relazione, ma la chimica tra loro non può essere ignorata. Una volta messi in chiaro i propri desideri, i due si rendono conto di aver trovato un accordo, almeno finchè Tate rispetterà due semplici regole: mai fare domande sul passato e non aspettarsi un futuro.
Tate cerca di convincersi che va tutto bene, ma presto si rende conto che è più difficile di quanto pensasse. Sarà in grado di dire di no a quel sexy pilota che abita proprio accanto a lei?

Vi dirò l’inizio non mi aveva particolarmente colpita, ma andando avanti le cose sono cambiate.
Il libro si presente con un alternanza di capitoli dal punto di vista dei due protagonisti: quelli di Miles fanno riferimento al passato, precisamente 6 anni prima, mentre quelli di Tate sono al presente.
Una storia d’amore travagliata, ma non banale. Gli ultimi capitoli sono i coinvolgenti, anche perchè veniamo a scoprire la verità su Miles, che sarà scioccante.
Mi è piaciuto molto il personaggio di Tate, una donna forte e determinata, disposta a tutto pur di stare vicino all’uomo che ama ed un esempio di come, a volte, con un pò di forza, tenacia e speranza le cose possano risolversi con un bellissimo lieto fine.  🙂

Vi ricordo inoltre che sono stati acquistati i diritti per un film, che dovrebbe uscire nel 2017 e qui di seguito potete vedere già il teaser trailer in italiano:

https://www.youtube.com/watch?v=zz4i89wWiio

Commenti