Ryan Murphy racconta come sarebbe dovuto finire Glee

finchel-finn-and-rachel-29606705-950-720

Glee si avvicina sempre di più al finale e tutti noi ci chiediamo come andrà a finire.

Nelle interviste, Ryan Murphy ha ribadito più volte che aveva perfettamente in mente la scena finale del telefilm. Rachel sarebbe stata una grande star di Broadway, coronando finalmente il suo sogno, mentre Finn si sarebbe laureato e sarebbe andato ad insegnare al McKinley High, dove avrebbe guidato il Glee Club.
Rachel sarebbe tornata a Lima, camminato per i corridoi della scuola in cui tutto è iniziato, avrebbe aperto la porta dell’ufficio di Finn e avrebbe detto: “Sono a casa“, lui avrebbe sorriso e sarebbe finito così, semplicemente. Ma quando Cory è morto questa storia non ha più avuto senso e così la storyline è stata rivoluzionata.
Per non abbandonare l’idea di questa scena, davvero perfetta e toccante, Ryan e Lea, che ha iniziato a collaborare alla sceneggiatura, hanno deciso di inserire comunque tutto questo nello show: sarebbe stata la stessa Rachel a dire tutto questo, nell’episodio tributo a Cory. Infatti Rachel racconta come sarebbe dovuto finire a Will.
Ancora oggi, con l’aiuto di Lea, Ryan Murphy e Ian Brennan stanno lavorando al nuovo finale che sarà toccante e altrettanto forte. Ci saranno Lea e Will e comprenderà un ritorno alle origini e una celebrazione del percorso dei personaggi.
E ovviamente, anche se in modo diverso da come tutti noi avremmo voluto, ci sarà anche lui, tutti ci ricorderemo di lui.

Commenti