Seconda Serie per Shokugeki no Souma

shokugeki_no_soma

Nel secondo numero del 2016 del Weekly Shōnen Jump è stata confermata la seconda serie per Food Wars! Shokugeki no Souma, intitolata Shokugeki no Souma: ni no sara, che inizierà a luglio 2016.

Per chi non avesse mai sentito di questo anime o non fosse mai stato interessato a manga/anime incentrati sulla cucina, consiglio vivamente di guardarlo.

Esso non è solo una commedia incentrata nel mondo della cucina, ma un vero e proprio shonen dove il nostro protagonista sarà sfidato e sfiderà coetanei talentuosi, perdendo e vincendo. Personalmente ho trovato la parte in cui i giudici che assaggiavano, aveva una reazione spinta all’ottimo gusto, particolarmente fuorviante (cosa utile a non rendere noioso e scontato l’anime), vi chiederete perché? Beh, perché nelle gare che vedrete i giudici reagiscono a tutti i piatti, in modo assurdo, pensando che magari il vincitore sia Sōma o uno dei suoi rivali.

Per nostra fortuna la prima serie anche se è stata trasmessa sul canale di Sky Man-ga, la Yamato Animation l’ha pubblicata su Youtube : ecco il link con in playlist tutte le puntate di Food Wars! Shokugeki no Souma

Commenti