Serie Tv da guardare nel mese del Pride

Giugno, ormai già da qualche anno, è il mese del PRIDE, quindi quale migliore occasione per recuperare serie tv che trattano questa tematica!?!

SENSE 8

Il mio primo approccio con questa serie tv, non è stato del tutto positivo. Durante i primi episodi ero davvero confusa e non stavo capendo niente, ma una volta superato questo scoglio, l’ho semplicemente amata. E’ diventata una delle mie serie preferite. Ho sempre difficoltà a parlare di Sense 8, perchè ho paura di non riuscire ad elogiarla nel modo giusto.
Sense 8 è una serie universale, una serie tv che celebra l’amore in tutte le sue forme e in un modo in cui non si era mai visto in questo campo, così come l’aspetto della diversità.
Sense 8 è profonda, anticonvenzionale, delicata. Unica nel suo genere. Vi farà sentire di far parte di qualcosa. E’ una serie che ti cambia.

SKAM ITALIA

Non sono solita esaltare le produzioni italiane, sono poche quelle di cui sono rimasta veramente colpita. Skam Italia è una di quelle. Non si tratta della solita serie tv sugli adolescenti con le solite problematiche. Grazie a questo show, l’Italia fa un passo avanti cercando di sbottonarsi su alcuni temi che purtroppo, ancora oggi, sono considerati dei tabù nella nostra società. Ciò che ne consegue dalla visione è uno spaccato sociale che ha tantissime pecche e che ha ancora molto da imparare e insegnare.
Voglio condividere con voi una parte di uno dei migliori momenti della serie: “Se noi vogliamo fargli capire le nostre differenze, dobbiamo dare risposte intelligenti alle loro domande stupide. Sennò loro continuano a dare risposte stupide alle loro domande e così non ci capiremo mai”.

Uno dei prodotti più dignitosi della serialità italiana.

LOVE, VICTOR

Un piccolo gioiellino di serie che spiega con molta semplicità e dolcezza, il timore e il coraggio di un ragazzo di fare coming out. Dichiarare la propria omosessualità, sarà un percorso complicato e ci saranno degli ostacoli, soprattutto per quanto riguarda la sua famiglia. Ciò che lo rende sicuramente un prodotto con una marcia in più rispetto ad altri è quello di formare lo spettatore attraverso un processo costruttivo e inclusivo, grazie al suo tono moderato e delicato e accessibile a tutti.
Love, Victor non si apre come altri show. Non eccede, tuttavia ha la capacità di educare, mostrando sfumature leggere dai toni pacati, che possono essere colte dallo spettatore a piccole dosi, ma in modo maturo e perspicace.

Quali sono le vostre serie tv pride preferite?

Commenti