Serietvinside Opinion: Lucifer, Ragnarok, Mom e Shameless

Serietvinside Opinion è una rubrica che si propone di fare delle flash review su serie tv che ho visto.
In particolare, però, parlerò delle stagioni successive alla prima. E’ un modo per non annoiare parlandovi di un solo prodotto, cercando di essere breve e concisa. Spero che l’idea vi piaccia.

Lucifer: Ho recuperato la seconda parte della quinta stagione e sarò onesta non mi ha fatto impazzire. Avevo già notato un calo anche nella prima parte. Non so, manca qualcosa. Non avverto più la stessa chimica tra Lucifer e Chloe e anche le battute dello stesso Lucifer non sono più esilaranti come lo erano un tempo. In particolare, quest’ultima stagione non ha brillato a livello di trama, seppure gli elementi interessanti c’erano. Gli unici episodi che ho apprezzato sono stati gli ultimi due, ma anche questi non erano esenti da difetti. Troppa carne al fuoco e troppo frettolosi.
Ho apprezzato però il volersi concentrare su ogni singolo personaggio, portandoli allo loro chiusura.
Attendo l’ultima stagione, che sarà quella conclusiva, sperando che diano una degna conclusione allo show.

Ragnarok: La seconda stagione della serie riprende da dove si era interrotta la prima. Nonostante non abbia familiarità con questi tipi di prodotti, la produzione mi è risulta godibile. Purtroppo, anche in questa non c’è un vero e proprio personaggio che emerge ed è una delle pecche, perchè non riesco a connettermi con nessuno di loro a causa della loro caratterizzazione debole.
Tuttavia, questo nuovo ciclo ha mostrato varie sfumature di Laurits ed è l’unico del quale possiamo notare una vera e propria evoluzione.
La fotografia è sempre mozzafiato. Interessante anche l’originalità con cui viene trattata la rivisitazione della mitologia norrena.

Mom: Ottava e ultima stagione della comedy. Serie che mi ha tenuta compagnia, che mi ha divertita e alla quale sono affezionata. La mancanza di un personaggio, dal mio punto, si è sentita molto. Nonostante ciò il resto del cast è riuscito a tenere salda la struttura. Bonnie personaggio preferito. Il finale lascia un pò l’amaro in bocca e mi ha delusa.

Shameless: Decima stagione deludente. Forse la peggiore di tutte. I Gallagher sono sempre più allo sbaraglio e gli sforzi fatti da alcuni di loro, sono stati buttati nel cesso. Si riprende però con il bellissimo finale e solo grazie a quest’ultimo sono speranzosa nei confronti della stagione finale.

Avete visto queste serie tv? Cosa ne pensate?

Commenti