Skins

skins cast

Skins è un teen-drama britannico, che segue le vicende di un gruppo di ragazzi di Bristol, nei loro ultimi anni di liceo. Ogni episodio si incentra su un personaggio particolare, trattando così, in particolare, la situazione che lo riguarda. Vengono affrontati tempi importantissimi come problemi in famiglia, disturbi della personalità, droghe, anoressia, sessualità, gravidanze giovanili,morte.
La serie è composta da sette stagioni. Nelle prime sei, in ogni stagione, possiamo vedere storie di personaggi differenti.
La settima stagione è composta invece da ( skins fire, pure e rise), due episodi a testa incentrati sui personaggi più importanti di questo percorso, dopo alcuni anni ( si tratta di Effy, Cassie e Cook).

Quando parlo di teen drama, non mi riferisco a un The O.C, Dawson’s creeck, Gilmore girls..SKINS è tutta un’altra storia, completamente diverso. Si affrontano problemi veri, reali, forti. Infatti il mio primo impatto quando ho iniziato questa serie è stato strano, in quando le realtà in cui questi ragazzi vivevano, per me erano sconosciute. Situazioni surreali, a volte difficili da comprendere.
Col passare delle puntate, possiamo notare una crescita e una maturità dei personaggi personaggi, costretti ad affrontare eventi difficili, che incontreranno sul loro cammino.

Serie consigliatissima. Serie che si distacca dal solito stereotipo di teen drama dove, invece, alcuni problemi sono davvero superficiali. Qui i ragazzi si trovano ad affrontare realtà dure e non sempre, anzi quasi mai, hanno l’appoggio dei genitori. Quindi dovranno utilizzare solo la loro forza per andare avanti.

Quindi se non l’avete ancora fatto, correte a vederla, perchè merita di essere vista. Una serie che fa riflettere su quante realtà dure esistono in questo mondo. Una serie emozionante. Ogni episodio fa scendere i lacrimoni.
Correte, correte, correte!

Commenti