Tim Burton e il remake di Dumbo

images

Sembra che la Disney si sia ormai dedicata, oltre a far uscire nel periodo invernale nuovi film d’animazione, ai remake in live action dei più grandi classici (proprio in questi giorni è uscito Cenerentola e si parla di continuo di La Bella e la Bestia).
Il prossimo progetto che la casa d’animazione sembra avere in mente riguarda Dumbo, la storia dell’elefantino dolcissimo dalle orecchie enormi che impara a volare. Il regista scelto per dirigere il film è nientemeno che Tim Burton, che ha già collaborato in modo simile con la Disney per Alice in Wonderland.
Il copione sarà scritto da Ehren Kruger, famoso per aver lavorato ai film della saga di Transformers, che, gira voce, abbia unito alla storia originaria la vicenda parallela di una famiglia.
Il lungometraggio d’animazione originale uscì nel 1941 e venne pensato come film low budget per risollevare le critiche sorti finanziarie in cui versava lo studio dopo i flop di Pinocchio e Fantasia. Nonostante la guerra, fu un successo e forse Burton spera di replicare la storia, tornando alla ribalta dopo che la critica non ha ben accolto il suo ultimo lavoro Big Eyes.

Commenti