True Detective: commento 2×02

true-detective-segunda-temporada-hbo-showtime-01

La seconda puntata della nuova stagione di True Detective, intitolata “Night finds you”, esprime proprio tutta la notte, l’oscurità che può esserci in un personaggio. Stessa oscurità che avevamo trovato nella prima stagione, ma stavolta forse c’è meno impatto, meno coinvolgimento, meno articolazione della storia.

D’altronde siamo ancora all’inizio, e con uno straordinario colpo di scena come quello nel finale di questa puntata, di certo continueremo a seguire la vicenda. Continueremo anche a chiederci la differenza tra bene e male, tra giusto e sbagliato, e soprattutto a chiederci perché il male si sia accanito con questi quattro personaggi, senza che essi abbiano fatto niente (o almeno non tanto da meritare tutto ciò).

“We get the world we deserve” sembra non funzionare per loro, perseguitati dalla figura paterna avuta (Frank e Ani) o dalla figura paterna che vorrebbero essere (Ray). Non si sa ancora nulla invece del personaggio di Paul, ma siamo speranzosi riguardo l’evolversi della storia.

Qui il promo della prossima puntata:

Commenti