Westworld e The Handmaid’s Tale rinnovate per una terza stagione!

Westworld e The Handmaid’s Tale sono state entrambe rinnovate per una terza stagione.

La seconda stagione per entrambi gli show ha debuttato da poco e nonostante siano stati trasmessi pochi episodi, l’audience per queste produzioni è stato un successo, quindi una decisione del genere per i network, Hulu e HBO era inevitabile.

Westworld parla di un parco divertimento popolato da androidi creato per consentire ai visitatori un’esperienza a tema western realistica e ultra violenta, senza alcuna ripercussione morale e legale, al costo di 40 000 dollari al giorno. A tal fine il dottor Robert Ford, direttore creativo del parco e capo del team di sviluppo, aggiorna continuamente gli androidi con le cosiddette “ricordanze” (sogni ad occhi aperti) per renderli sempre più simili agli umani. L’origine umana di questi input tende a prevalere sui comandi impostati dal team, rendendo instabili gli androidi che tentano di prendere il controllo e ribellarsi.

The Handmaid’s Tale parla di un futuro non lontano, il tasso di fertilità umana è in calo a causa di malattie e inquinamento. Dopo una guerra civile, il regime totalitario cristiano di Gilead prende il comando nella zona un tempo conosciuta come Stati Uniti d’America. La società è organizzata da leader affamati di potere e divisa in nuove classi sociali, in cui le donne sono brutalmente soggiogate e non possono lavorare, leggere o maneggiare denaro.

A causa dell’infertilità, le donne fertili, ribattezzate “ancelle”, sono assegnate alle famiglie elitarie dove subiscono stupri rituali da parte del proprio padrone con lo scopo di dare dei figli a questi ultimi.

Cosa ne pensate?

Commenti