Anime da guardare in estate.

 E ovviamente non è estate se non si parla di attività sportiva!!! E quindi ecco qui gli anime sportivi – i miei preferiti in assoluto – che consiglio ogni anno ad amici/amiche e che vengono apprezzati moltissimo… per non dire che vengono amati!

maxresdefault Free Iwatobi Swim Club!

[Scolastico, Slice of Life, Sport – ep. 25]

Haruka Nanase, il protagonista, ama da sempre immergersi in acqua e nuotare a stile libero. Da piccolo aveva partecipato ad una staffetta con i suoi amici: Makoto Tachibana, Nagisa Hazuki e Rin Matsuoka. Ma dopo la vittoria ognuno prende strade diverse fino a quando la vita normale da liceale di Haruka viene “smossa” dal ritorno di Rin dall’Australia che vuole sfidarlo per dimostrargli la sua velocità in vasca. Così, dopo essersi ritrovato nello stesso liceo con Makoto e Nagisa e dopo aver reclutato il primino Rei Ryugazaki, forma una nuova squadra.
— giusto una piccola descrizione dei ragazzi —

+ Haruka: II anno di superiori, taciturno, apatico e un po’ scontroso, è indifferente a quasi tutto tranne a quello che riguarda il nuoto. La sua specialità è lo stile libero
+ Makoto: (il ragazzo dai capelli biondo cenere/castano) il migliore amico di Haruka e alcune volte agisce come uno tsundere. Un po’ fifone, la sua specialità è il dorso.
+ Nagisa: (il ragazzo con i capelli biondi e corti) ragazzo molto deciso e con una volontà di ferro è un ammiratore di Haruka. La sua specialità è la rana.
+ Rin: (ragazzo con i capelli viola) il rivale di Haruka. Andato in Australia ad allenarsi duramente torna nella sua città natale con una personalità diversa.
+ Rei: (occhialuto con i capelli blu) I anno di superiori ed è nella stessa classe di Nagisa. Prima di dedicarsi al nuoto faceva parte del club di atletica leggera specializzandosi nel salto con l’asta. La sua specialità è il delfino/farfalla.

Perché guardarlo? I personaggi sono il motivo principale. Sono assolutamente ben caratterizzati, ogni frase e atteggiamento sono formate su un preciso carattere. Ognuno ha le proprie ossessioni, paure e passioni e tutti riescono a guadagnarsi le simpatie del pubblico. E ciò porta allo spettatore prendere a cuore questi giovani e provare i loro sentimenti. Inoltre, a rendere molto piacevole la trama è l’alternarsi di momenti estremamente divertenti e situazioni drammatiche o appassionanti. Per non parlare delle gare di nuoto, che sono talmente emozionanti che riescono a coinvolgere lo stesso ascoltatore facendo sì che pure lui sproni i personaggi e a saltelli sul posto aspettando chi taglierà il traguardo. Una grande merito a Free va anche all’animazione stupenda sia per le espressioni del viso sia per le scene di ginnastica e nuoto

Commenti