Full metal panic? Fumoffu

a4311

È uno spin-off della famosa serie Full Metal Panic! prodotto dalla Kyoto Animation nel 2003. È stato trasmesso per la prima volta in Italia dall’emittente MTV dal 15 novembre 2005 al 7 febbraio 2006.

Alcune scene di Fumoffu rielaborano in chiave comica altri anime di successo quali GTO e Neon Genesis Evangelion, ma anche film come Full Metal Jacket o telefilm come A-Team.

Composta da un totale di 17 episodi (auto-conclusivo), MTV Italia ha mandato in onda un episodio aggiuntivo costituito da vari ritagli comici rimontati nel periodo natalizio (27 dicembre 2005).

Genere: demenziale, commedia, azione, scolastico

Trama:

La serie è incentrata particolarmente sul rapporto sentimentale Sagara-Chidori e in alcune puntate sul rapporto sentimentale Sagara-Testarossa.

Abbandonate le atmosfere fantascientifiche e la storia delle serie precedenti, abbraccia una comicità fatta di gag a ripetizione basate sull’incapacità di Sōsuke Sagara di vivere come un normale adolescente invece che come un soldato. Così ogni situazione all’apparenza comune, si trasforma agli occhi del ragazzo in una possibile minaccia per la sua compagna di scuola che, dal canto suo, prova in tutti i modi a riportare l’amico con i piedi per terra senza però aver successo.

Per proteggere meglio Chidori, inoltre Sosuke s’impossessa di un costume raffigurante Bonta-kun (mascotte del parco divertimenti Fumo FumoffuLand) trasformandolo in un esoscheletro ad alta tecnologia da usare come camuffamento in ambito “civile”. Risultato: maniaci e mafiosi si troveranno in seguito a dover fronteggiare questo pericolosissimo pupazzo.

Personaggi e Doppiatori:

Sousuke Sagara – Simone D’Andrea

Kaname Chidori – Perla Liberatori

Kyoko Tokiwa – Federica De Bortoli

BontaKun – Eva Padoan

Shinji Kazama – Alessio De Filippis

Ren Mikiara – Sara Ferranti

Mizuki Inaba – Alida Milana

Atsunobu Hayashimizu – Oreste Baldini

Issei Tsubaki – Patrizio Cigliano

Honodi – Leonardo Graziano

Prof.ssa Eri Kagurazaka – Roberta Pellini

Teletha Testarossa – Letizia Ciampa

Kurz Weber – Massimiliano Alto

Melissa Mao – Barbara De Bortoli

Andrey Kalinin – Leslie La Penna

Richard Mardukas – Dario De Grassi

Preside Hirai – Aurora Cancian

Commenti