Recensione Reign 3×18

15338

Sono ancora con la bocca aperta ed ancora incredula per quello che ho visto nel finale di questa terza stagione di Reign.

Una season bellissima, la migliore dello show, che ha regalato momenti emozionanti. La prima parte è stata perfetta e nonostante la grande perdita avvenuta, la serie non ha perso nella seconda parte, come mi aspettavo, ma ha saputo regalarci altri momenti degni di nota.

Re Charles riesce a scappare, ma non è più lo stesso e questo porta scompiglio con sua madre Catherine De Medici e probabilmente anche a corte, in futuro.
Claude e Leith ottengono la benedizione di Catherine e possono finalmente sposarsi, ma purtroppo durante una missione, il ragazzo viene ferito.
Continua la battaglia delle due Regine e benchè Lola si sia in qualche modo affezionata ad Elizabeth, il suo affetto per Mary non ha eguali, quindi decide di seguire l’ordine, almeno così pare all’inizio, della Regina di Scozia, ovvero uccidere la Regina d’inghilterra. Ma le cose non vanno come previsto ed il tentativo fallisce miseramente e Lola viene scoperta, arrestata e condannata a morte.
Sono ancora senza parole, perchè anche davanti al fatto compiuto, non potevo credere ai miei occhi. Sì, ragazzi Lola è stata decapitata.
Nel frattempo la notizia giunge a Mary e si viene a scoprire che non è stata lei a dare l’ordine, ma John Knox.
Sono rimasta sorpresa dall’uscita di scena di Bash, infatti non è morto come mi aspettavo, ma semplicemente ha deciso di seguire il suo percorso da “Veggente” ed allontanarsi per un pò.
La serie si conclude quindi con molte questioni in sospeso e con due Regine arrabbiate.

Ho già espresso sopra il mio parere su questa stagione e lo ribadisco di nuovo: è stata ottima!
Vi ricordo che lo show è stato rinnovato, quindi ho davvero alte aspettative per la prossima season, sperando che che gli autori non abbiano preso gusto ad uccidere i personaggi.

Commenti