How I Met Your Father – Recensione

How I Met Your Father è lo spin off della conosciutissima serie How I Met Your Mather e che sarà disponibile su Disney Plus dall’11 Maggio.

L’idea di base è sempre la stessa: un gruppo di amici che si ritrova in un bar a condividere le loro giornate e i loro drammi sentimentali, con quella costruzione particolare e caratteristica che ti fa fare un balzo in avanti negli anni e con la quale il genitore racconta ai propri figli di come ha conosciuto l’altro coniuge. Questa volta, però, in versione femminile.

Un’altra differenza tra la serie originale e quella nuova è che in passato, nel futuro, venivano mostrati i figli, ma non il soggetto che narrava il racconto. Ora, invece, vediamo la madre ormai anziana, interpretata da Kim Cattrall (la Samantha di Sex and The City) e non la prole.
La nostra giovane protagonista, Sophie, è interpretata da Hilary Duff ed è alla ricerca dell’anima gemella.

La dinamica del flash forward funzionò in passato, perchè catturò lo spettatore curioso di scoprire la tanto attesa rivelazione. Oltre all’affezionarsi ai personaggi, fu questa componente il fulcro del suo successo.

Come dicevamo questo archetipo viene ripreso, ma avrà soddisfatto le aspettative? Per quanto mi riguarda, No.
E’ un prodotto che mi ha lasciato abbastanza indifferente. Certo, non mi aspettavo di ritrovare il vecchio How I Met Your Father, ma qualcosa per me non ha funzionato.
Non sto dicendo che sia inguardabile, ma davvero mi ha lasciata passiva.
L’unica nota che mi ha fatto veramente sobbalzare dalla sedia è il ritorno di un personaggio del vecchio cast, per il resto solo tanta NOIA.

Se amate, però, le comedy leggere e romantiche farà sicuramente al caso vostro. Per tutti quelli che hanno amato la vecchia serie, beh, andateci con i piedi di piombo.

Voi cosa ne pensate?

Commenti