Kono Subarashii Sekai ni Shukufuku no!

14813533_1283843301668632_2093884712_n

In seguito alla trasmissione dell’episodio finale dell’adattamento in anime della light novel Kono Subarashii Sekai ni Shukufuku wo! (Give Blessings to This Wonderful World!) di Natsume Akatsuki e Kurone Mishima, un’immagine è apparsa sullo schermo ed ha dato il via ad una seconda stagione.

kono-subarashii-sekai-ni-shukufuku-wo-second-season-announcement

La prima stagione dell’anime iniziò la sua trasmissione in TV il 14 gennaio e in totale comprese 10 episodi.

un po’ di informazioni…
Kono Subarashii Sekai ni Shukufuku wo! è una light novel di fantasia e avventura scritta da Natsume Akatsuki e illustrata da Kurone Mishima. Nove volumi sono stati pubblicati dalla Kadokawa Shoten, sotto l’etichetta Kadokawa Sneaker Bunko, a partire da ottobre 2013. Una serie di light novel spin-off ha avuto inizio nel luglio 2014, mentre un adattamento manga di Masahito Watari venne serializzato sul Monthly Dragon Age della Fujimi Shobo dal 9 settembre 2014. La light novel ebbe poi un adattamento anime che venne poi trasmesso nella stagione invernale 2015/2016.

lo staff di produzione è composto da:

  • Director: Takaomi Kanasaki (Tokyo Ravens, Kore wa Zombie Desu ka?)
  • Series Composer: Makoto Uezu (School Days, Yuuki Yuuna wa Yuusha de Aru)
  • Anime Character Designer: Koichi Kikuta (Seitokai Yakuindomo and Robotics;Notes Animation Director)
  • Art Director: Masakazu Miyake (Jinrui wa Suitai Shimashita, Kamisama Dolls)
  • Sound Director: Yoshikazu Iwanami (Fate/Zero, Sword Art Online)
  • Animation Studio: Studio Deen (Higurashi no Naku Koro ni, Rurouni Kenshin)

– ANIME – 

protagonisti principali:

pizap-com14767837297331

TRAMA: Kazuma Satou, hikikomori e otaku di anime, manga e videogames, un giorno, nel tentativo di salvare una ragazza, è vittima di un incidente stradale. Giunto nell’aldilà incontra una ragazza di nome Aqua che gli si presenta come la dea addetta a coloro che vi giungono dopo la morte. Oltre ad andare in paradiso o a reincarnarsi, la dea propone una soluzione alternativa a Kazuma: essere inviato in un mondo fantasy per sconfiggere il Re dei Demoni che in quella dimensione sta affliggendo la popolazione e minando l’equilibrio delle reincarnazioni. Dopo aver canzonato Kazuma per le circostanze della sua morte gli fa un ulteriore concessione: “Scegli una qualsiasi abilità o una qualsiasi cosa a tuo piacimento e potrai portarla con te per adempiere alla tua missione”, ma Kazuma la spiazza dicendo “…Allora, scelgo te.”.
I due sono così trasportati in un mondo tipicamente fantasy simile a quello dei videogiochi di ruolo, ma Kazuma e Aqua vi si trovano senza denaro o abilità speciali e dovranno cominciare la loro carriere di avventurieri dal livello 1 e accumulando esperienza. Solo sconfiggendo il Signore dei Demoni avranno una possibilità di tornare a casa…

Commenti