Recensione The Vampire Diaries 8×01

the vampire diaries 8x01

L’attesa è finita! The Vampire Diaries è tornato ed ancora non ho realizzato che sarà l’ultima stagione.

Un ritorno dark e sanguinoso e, a quanto pare, saranno gli elementi che caratterizzeranno questa season, come precedentemente accennato. Un ritorno molto buono, con qualche richiamo alle prime stagioni, che ho particolarmente apprezzato.

La puntata inizia qualche mese dopo dal finale di stagione della settima stagione, dopo che Damon ed Enzo sono misteriosamente scomparsi dalla cripta dell’Armony.
Damon è di nuovo senza freno, avendo spento il famoso “pulsante delle emozioni” ed Enzo sembra assecondarlo in ogni decisione.
La relazione tra Stephan e Caroline va a gonfie vele, a parte ovviamente la preoccupazione per Damon ed Enzo.
Bonnie è un pò alla deriva. Il suo personaggio ne ha davvero passate tante, eppure è sempre riuscita a trovare quella forza, che gli ha permesso di riprendere in mano la sua vita. Ma come ha detto in questo episodio, non vuole più sperare, non vuole più illudersi, perchè ogni volta che lo fa e le cose tornano come prima, lei perde sempre di più un pezzetto del suo cuore. Mi sono piaciuti molti i momenti tra lei e Stephan e soprattutto mi è piaciuto il modo in cui prima lui e successivamente lei, si incitavano a non mollare.
Nel corso della puntata, attraverso degli indizi e morti, Stephan riesce a trovare il posto in cui si trova Damon e ad avere un confronto con lui, ma questo peggiorerà ulteriormente la situazione, facendo riaccendere la scintilla di “sensi di colpa” in Stephan.
Negli ultimi minuti dell’episodio, le figlie di Alaric e Caroline vengono minacciate ed hanno un incontro molto ravvicinato con questo indesiderato “visitatore”.
Bonnie riesce a capire che gli indizi lasciati sulle vittime da parte di Enzo, hanno un significato. Infatti quest’ultimo sta cercando di spiegare con cosa hanno a che fare e molto probabilmente sta chiedendo aiuto, perchè è spaventato.
A fine puntata riusciamo finalmente a vedere il volto di questa creatura che sta sterminando mezza popolazione ed io non ho davvero idea di cosa aspettarmi.

Una première molto promettente, eppure sento che manca quel qualcosa che spero, però, di ritrovare nei prossimi episodi. Sono emozionata, perchè ho amato questo show, nonostante i suoi numerosi scivoloni nelle ultime stagioni.
Inutile dire che voglio e pretendo che Nina Dobrev ritorni nel finale, senza di lei non è più lo stesso ed è giusto che sia presente affinchè la serie abbia una degna chiusura.

Voi cosa ne pensate?

Commenti