One-Punch Man: per Farsi due Risate

 

Produzione:

One-Punch Man è un manga scritto e disegnato (mediocremente) da One e pubblicato sul suo blog nel 2009; La seria è diventata di fama mondiale dopo pochissimo tempo, raggiungendo le 10 milione di visite; Dopo poco One fu contattato su Twitter dal disegnatore giapponese Yusuke Murata, per ridisegnare tutto il manga, fornendogli senza , troppe burocrazie, le tavole pronte; Il manga successivamente fu riadattata ad anime, dallo studio di animazione MadHouse; In Italia il manga è stato rilasciato da Panini Comics e le licenze dell’anime sono state concesse alla Dynit (per poi essere pubblicato da VVVVID e Repubblica.it).

 

Trama:

Dopo un allenamento durato tre anni, un ragazzo di nome Saitama ha raggiunto il suo obiettivo: diventare la persona più forte del mondo. Passa i giorni scacciando i mostri e i criminali dalle città ma, a causa della poderosa forza acquisita, gli basta sferrare un solo pugno per riuscire a sconfiggere anche i nemici più potenti. Per questo Saitama è sempre annoiato e alla ricerca di un avversario che possa resistere ai suoi colpi. In seguito, con la conoscenza del cyborg Genos, entrerà a far parte dell’associazione degli eroi con l’obiettivo di scalare le classifiche e diventare uno dei supereroi più popolari.

 

 

Conclusioni Personali:

One-Punch Man è un manga/anime con una storia “dietro le quinte” che non può essere ignorata; Con una trama non molto forte e avvicente, ma con un protagonista fuori dagli schemi, che sarà sicuramente in grado di intrattenervi e vi saprà divertire; Assolutamente consigliato a chi non vuole stancarsi troppo e provare “mille emozioni”, ma solo farsi due risate.

Commenti