Recensione 2×10 The Musketeers

TheMusketeer_s1thumbnail_01_web_NEW

Quanti finali ci sono stati in questi giorni. Ed ora tocca a The Musketeers.
Questa seconda stagione è stata molto bella e ricca di colpi di scena. Ma vediamo cosa è successo in questo finale.
La puntata si apre con l’esecuzione di Costance, che però viene sventata da D’Artagnan e dagli altri moschettieri.
E questo fa scattare Rochefort, vendicandosi su Aramis e accusandolo di altro tradimento e a confermarlo poi sarà anche Lady Marguarite. E ancora una volta quindi Rochefort riesce a manovrare il Re, che in questa stagione ha più volte dimostrato di essere un debole. Il Re, manovrato sempre da Rochefort, firma la condanna a morte della Regina.
Tutto sembre essere a favore di Rochefort, tranne l’amore della Regina, che ancora una volta lo rifiuta e questo lo fa distrarre, a tal punto che non riesce ad accorgersi, invece, che il moschettieri bramano alle sue spalle.
Abbiamo anche il suicidio di Lady Marguarite in questo finale, abbastanza scontato visto la debolezza del suo personaggio.
Rochefort sta per uccidere la Regina, ma questa viene salvata da Aramis e dalla combricola. E Rochefort viene ucciso.
Costance e D’Artagnan, finalmente consolidano il loro amore con il matrimonio. Nel frattempo però la Francia dichiara guerra alla Spagna.
Treville viene nominato dal Re, ministro della guerra ed a sua volta nomina Athos, capo dei moschettieri. E tutti sono pronti per una nuova avventura.

Un finale molto soddisfacente, ma che ha ancora molto da raccontare. La serie ancora non è stata rinnovata, appena avremo qualche news ve la comunicheremo,

Commenti