Recensione After 3 – Come mondi lontani i Anna Todd

9788820058692.1000_0

Sto andando molto veloce con le letture e sono contenta di questo ed eccomi qui a parlarvi del terzo volume della serie After – Come mondi lontani di Anna Todd.
Soltanto una piccola premessa: questo libro non è l’intera traduzione di After We Fell, ma è solo la prima parte. La restante parte la troveremo nel quarto.  😉

Trama: La vita di Tessa non è mai stata così complicata. Nulla è come lei pensava che fosse. Né la sua famiglia. Né i suoi amici. L’unico su cui dovrebbe poter contare, Hardin, sembra sempre pronto, con il suo carattere scontroso, a rovinare tutto. Non appena scopre l’enorme segreto che lei gli ha nascosto, diventa furioso e, invece di provare a essere comprensivo, cerca di ostacolarla in tutti i modi. Così, mentre la partenza per Seattle si avvicina, per Tessa è arrivato il momento di fare una scelta e affrontare la più dolorosa delle domande: Hardin sarà mai in grado di cambiare per lei? Tessa sa che lui la ama e farà di tutto per proteggerla, ma c’è una bella differenza tra non poter vivere senza una persona e amarla. La spirale di gelosia, rabbia e perdono che li lega è esasperante. Eppure Tessa non ha mai provato niente di così intenso per qualcuno, nessun bacio è mai stato così eccitante né un’attrazione così irrefrenabile. L’amore finora è bastato per tenerli insieme. Ma il bisogno che provano l’uno per l’altra sarà più forte di tutti gli ostacoli?

Se il secondo mi aveva un pò delusa, il terzo volume ritorna in sella. Anche in questo troviamo i soliti tira e molla, che hanno iniziato a stancare non solo i protagonisti, ma anche noi; rabbia, sbalzi d’umore, colpi di scena..
Una lettura piacevole ed allo stesso tempo sorprendente. Sì, perchè inizieremo a conoscere un Hardin completamente diverso, più maturo, più razionale, più responsabile. Un Hardin che farà di tutto per cambiare per la sua Tessa, persino allontanarsi da lei e lasciarla andare. Anche se prima di arrivare a questo farà di tutto per tenersela stretta, ma nel modo sbagliato.
Tessa, invece, continuerà ad essere sempre più determinata ad inseguire i suoi sogni e cercare di cavarsela da sola, ma l’amore per Hardin è troppo grande…
Sono rimasta sconcertata dal cambiamento di alcuni personaggi, come Molly, Steph, Zed…in particolare di uno di questi citati ed ancora non me ne capacito e non trovo una spiegazione e spero che troverò una risposta nelle prossime pagine. 😕  👿  😐  😯  😡

Ed ora non resta che avventurarmi nella lettura del quarto libro, After – Anime Perdute.  🙂 

Commenti