Recensione Arcane – La serie evento dell’anno

Arcane è una serie animata, ambientata nell’universo di League of Legends e disponibile sulla piattaforma di Netflix.

Il prodotto parla del delicato equilibrio tra la ricca città di Piltover e i bassifondi di Zaun. In tanti la chiamano “la città del progresso” ed è la patria di molte delle menti più brillanti di Runeterra, ma la creazione dell’Hextech, che permette a tutti di controllare l’energia magica, minaccia questo equilibrio.

Nove episodi, divisi in tre atti che raccontano la storia di Vi e Jinx, due personaggi molto famosi nell’ambito del gioco.
La storia si sofferma a raccontare e ad esplorare sempre di più questo mondo, attraverso le origini di queste due figure principali, ma nel corso degli episodi verranno introdotti altri campioni.

Senza girarci intorno e senza preamboli, Arcane SPACCA DI BRUTTO.
Non esagero a dire che è la serie d’animazione più bella del 2021.
A livello di grafica è SUPERLATIVA. I disegni dalle vibes steampunk e fantasy sono meravigliosi.
La trama è interessante, chiara e convince sin da subito.
Il ritmo è travolgente.
Non ci sono MAI momenti morti.
Infine, ciliegina sulla torta, le musiche. In particolare, la sigla. Da quanto tempo non ascoltavamo un’opening così bella e perfetta?!?!

Quando c’è tanto hype per un’opera del genere, il rischio di rimanerne delusi è altissimo. Arcane avrà la capacità e la potenza di spazzare via tutti i vostri dubbi, sia per i fan del videogioco che non.
Comprensibile per i profani, i quali si sono addentrati nella storia senza nessun tipo di conoscenza. Apprezzabile e soddisfacente per i sostenitori.

Esplosiva, avvincente, emotiva. Un ottimo trampolino di lancio che ha gettato, in modo valido ed esaustivo, le basi per approfondire in modo coerente la vastità dello spazio, creato da League of Legends.

Arcane è stata già rinnovata per una seconda stagione e se le premesse dei futuri episodi sono queste, ci attenderanno avventure mozzafiato.

Un tripudio di applausi.

Vi è piaciuta?

Commenti