Recensione Descendants

maxresdefault

Il film vede come protagonisti i figli di alcuni dei più famosi Villain ed Eroi Disney.
In America ha fatto il suo debutto a luglio, mentre in Italia è uscito da poco, precisamente il 3 ottobre.

L’Isola dei Perduti è un posto completamente senza magia, nel quale sono confinati tutti i villain delle favole: Malefica (Kristin Chenoweth), la Regina Cattiva (Kathy Najimy), Crudelia DeMon, Jafar… e con loro, ovviamente, anche i rispettivi figli. Mal (Dove Cameron), Evie (Sofia Carson), Carlos (Cameron Boyce) e Jay (Booboo Stewart) non conoscono altra verità se non quella che gli hanno raccontato, nel corso dei lunghi anni di rancore, i loro genitori: paure, certezze, comportamenti, orgoglio e odio..
Non hanno idea di come sia il mondo al di fuori dell’isola, ma sono destinati a scoprirlo presto. Infatti Ben (Mitchell Hope), il figlio del Re e della Regina di Auradon, sta per salire al trono e, nel suo primo proclamo, offre una possibilità di redenzione ai quattro figli dei villain, invitandoli a studiare nella scuola del regno. Un gesto generoso da parte del principe, ma anche un ottimo modo per Malefica per avvicinarsi finalmente alla bacchetta della Fata Madrina, l’unica in grado di permetterle nuovamente di entrare in possesso della sua terribile magia, ridandole potere…

Non avevo grande pretese su questo film, l’ho visto più per curiosità, che per voglia di vederlo, ma mi sbagliavo.
Un film sicuramente adolescenziale, ma ben fatto. Non sono un’amante delle commedie musicali, eppure le canzoni mi sono piaciute un sacco e le ho trovate azzeccatissime.
Mi è piaciuto molto il contrasto fra buoni e cattivi, soprattutto il fatto di scoprire che per i figli dei villain la vita non è molto semplice. Ho adorato il modo in cui alla fine, si impongono, facendo le proprie scelte e dando voce alle proprie emozioni.
Mi hanno divertita molto le scenette dei villain ed il fatto che venissero “ridicolizzati”, non rendendoli per niente spaventosi.
Un film divertente, ironico e come dicevo prima senza pretese, ma allo stesso tempo ricco di insegnamenti morali e di vita.
Assolutamente consigliato!

Vi annuncio che è stato già confermato il sequel 😀

Commenti