Recensione Doctor Who 9×12

doctor-who-banner-1

Ed eccoci arrivati alla fine di questa FANTASTICA nona stagione per il Doctor Who.

Questo episodio finale è stato davvero PAZZESCO e ha chiuso in bellezza questa stagione fantastica. Ah, l’avevo già detto, scusate! xD

Bando alle ciance e vendiamo a noi.
Ho amato il “ritorno” di Clara, il fatto che in qualche modo questa puntata abbia dato un addio molto più bello, rispetto a quello che abbiamo visto qualche settimana fa.
Sapevamo che avremmo detto ADDIO a Clara in questa stagione, ma alla fine è davvero difficile realizzare la cosa quando si è legati ad un personaggio, poi il fatto che sia morta in quel modo “sciocco”, aveva fatto storcere un pò il naso, anche se, onestamente, a me quella puntata era piaciuta tantissimo e l’ho trovata molto emozionante. Potete leggere la mia recensione, QUI. 😀
Il Dottore non riesce ad accettare il destino di Clara ed usa ogni mezzo pur di salvarla, ma questo PURTROPPO non basterà.

Bella la parte in cui il Dottore perde la memoria

ed anche la parte in cui Clara se ne va in giro con il Tardis insieme ad Ashldir ( Maise Williams) , prima che il suo destino si compia.

Alla fine si scopre che l’ibrido è il Dottore stesso e questa è forse la parte che mi è piaciuta meno, in quanto l’ho trovata una mezza bufalata. Altra cosa non apprezzata è stata la pubblicità fatta su Gallifrey, per poi vedere poco e niente.

Ma della scena finale ne vogliamo parlare? Il ritorno FINALMENTE del cacciavite sonico. *-*

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Un finale PERFETTO, nulla da aggiungere.

Voto:9

Commenti