Recensione finale Chicago Fire 3×23

Photo from the episode "Spartacus"
Photo from the episode “Spartacus”

Ed è la volta di Chicago Fire.
Prima di commentare insieme a voi questo finale, volevo un pò parlare anche delle stagioni passate. Io ho recuperato questa serie da poco, quindi ho visto 1-2 e 3 stagione tutte insieme. Ho completamente adorato questo show. E’ ricco di azione, sentimenti, valori e sopratutto l’ho trovato uno show diverso dal solito. Il cast eccezionale, infatti mi sono subito affezionata a tutti i personaggi. Le prime due stagioni bellissime, nulla da aggiungere. La terza un pò meno, forse perchè comunque ho risentito troppo della mancanza di Shay. Mi ci devo ancora abituare.

Ma ora veniamo a noi e parliamo di questo finale. Come sappiamo dalle scorse puntante, nella caserma 51 ci sono un pò di discordie fra le varie squadre, per colpa di Rice. In questa puntata, Kelly scopre che Rice ha mentito riguardo la maschera e lo toglie immediatamente dalla squadra. Ma intanto al posto suo subentra Joe Cruz.
Una new entry delle ultime puntate, che si sta inserendo sempre di più nella squadra è Chilli e il suo rapporto con Hermann lo sto letteralmente amando, anche perchè adoro Hermann. Ma purtroppo, alla fine di questa puntata vediamo che i tanti sacrifici di Chilli, sulla bottiglia di Champagne, un’idea del padre che ora non c’è più, è stata rubata. Ovviamente lei è distrutta, ma Hermann grazie alle sue dolci parole, trova un modo per non farla arrendere.
Una delle parti da infarti multipli è stata la scena dell’incendio, in cui erano coinvolti Saveride, Dawson e Boden. Come si suol dire” ci stavano lasciando le penne”, ma per davvero. Scena dolcissima quando Saveride ha avvicinato a sè Dawson, che cuccioli! *-* Ma per fortuna, tutto è bene quel che finisce bene e i tre escono vivi dall’incendio.
E ora arriviamo a Casey, che come sapete ora è intricato nella storia per fermare il traffico di ragazze dell’est Europa. Nella puntata precedente, infatti, la puntata era finita con lui che veniva perquisito e stava quasi per essere scoperto, ma per fortuna, aveva avuto la brillante idea di togliere la cimice dal telefono. Ma nonostante ciò questo non lo ha salvato.
Dawson è incinta e quando si reca a casa di Matt per dirglielo, molto probabilmente, scopre il cadavere di Katya, una delle ragazze sfruttate e Matt sparito nel nulla. Che fine avrà fatto? O meglio cosa gli avranno fatto?

Questo è quello che è accaduto nel finale. Come detto prima questa terza stagione è stata un pò altalenante, ma con questo finale si è ripresa benissimo.
Inoltre vi ricordo che la serie è stata rinnovata, quindi rivedremo le avventure della nostra caserma preferita nel prossimo autunno.

Voto episodio: 8

Commenti