Una settimana da Dio

una settimana da DioParliamo di un bellissimo film diretto da Tom Shadyac nel 2003, Protagonisti Jim Carrey, Jennifer Aniston e Morgan Freeman.

Trama

Bruce Nolan (Jim Carrey) è un reporter per una rete televisiva di Buffalo che vive con la fidanzata Grace (Jennifer Aniston) e il cane Sam. Bruce Insoddisfatto della sua vita inizia a dare la colpa a Dio per le sue disavventure chiedendo di essere ascoltato. Il Signore( Morgan Freeman) decide allora di farsi vedere e accontentare Bruce, cede tutti i suoi poteri per una settimana al reporter e lo sfida a vegliare meglio di lui l’ umanità.

Bruce approfitta dei suoi poteri per concedersi qualche vizio e migliorare la sua posizione sociale ma andando avanti si accorge che non sono i poteri quello di cui ha bisogno ed è lui a fare della sua vita un miracolo.

Recensione

Una settimana da Dio è una commedia veramente piacevole da vedere, il cast è veramente uno spettacolo. La vena comica di Jim Carrey accompagnata da Jennifer Aniston calza a pennello mancava solo il tocco del colosso Morgan Freeman. Un film divertente ma che da anche qualche spunto per riflettere. Lancia un messaggio,”Dobbiamo essere padroni della nostra vita”. Un film che assolutamente consiglio, adatto a ogni tipo di pubblico.

Commenti