Recensione Lo Squartatore – Il documentario di Netflix!

Si tratta di un documentario originale Netlix che racconta nel dettaglio i crimini commessi da Peter Sutcliffe, soprannominato anche “The Yorkshire Ripper”, che tra il 1975 e il 1980 uccise almeno 13 donne e cercò di assassinarne altre 7.

Composta da soli 4 episodi, la miniserie inizia narrando i ritrovamenti di alcuni cadaveri di genere femminile e man mano che la storia prosegue, si iniziano a collegare i tasselli, scoprendo che in realtà non si tratta di casi sconnessi tra di loro, ma è tutto collegato ed è così che ha inizio la vicenda di questo serial killer.
Ricca di video, interviste e testimonianze di quel tempo(comprese quelle di alcune vittime), sarà una vera chicca per gli appassionati del genere true crime, che non potranno di certo perdersi la storia di “Jack Lo Squartatore”, diventato uno dei più ricercati dell’Inghilterra del Nord e che ha dato vita a una vera caccia mediatica.

Gli enormi errori commessi dalla polizia vi faranno arrabbiare. Poteva essere catturato prima? Si sarebbe potuta evitare qualche morte? Assolutamente si!

Nonostante siano passati diversi anni, questa storia riesce ancora a far parlare, rimanendo un ricordo vivo tra le varie generazioni che si sono susseguite.

L’autore di questi brutali e tentati omicidi, dopo aver ricevuto l’ergastolo nel 2020, è deceduto a novembre a seguito di un attacco cardiaco, ma una volta in ospedale è risultato positivo al Covid.

E voi l’avete vista? Vi piace il genere documenta’rio

Commenti