Recensione Minions

Minions

minions 2

Minions è il prequel dei film Cattivissimo me 1 e 2 (il terzo uscirà il 2017).

I Minions hanno un solo scopo: servire il padrone più cattivo al mondo. Si fanno assumere da un T-Rex, ma nel prendere una banana lo fanno accidentalmente scivolare su un masso e cadere in un vulcano. Poi si mettono al servizio di un uomo delle caverne, ma sostituiscono la sua clava con un acchiappamosche e il cavernicolo, indifeso, viene sbranato da un orso delle caverne. Ci provano nuovamente in Egitto, ma schiacciano per sbaglio il faraone con una piramide, provocano l’incenerimento del Conte Dracula e successivamente Napoleone viene centrato da una cannonata. Decidono quindi di isolarsi dal mondo e cominciare una nuova vita in artide. In un anno antecedente al 1968, la mancanza di un padrone li fa cadere in depressione, così il minion Kevin decide di partire alla ricerca di un nuovo padrone. Kevin, insieme a Stuart e a Bob, parte per un lungo viaggio fino ad arrivare a New York City, dove leggono di un raduno di criminali a Orlando al quale si riuniscono i più grandi supercattivi del mondo. Arrivati al raduno Kevin, Stuart e Bob diventano gli scagnozzi di Scarlet Sterminator, elegante ed ambiziosa criminale determinata a dominare il mondo e diventare la prima donna supercriminale. Nel frattempo, in artide, gli altri minion iniziano a lavorare per degli yeti, ma dopo aver fatto fuori accidentalmente per imperizia il loro capo, sono costertti a fuggire in tutta fretta e decidono di ritrovare i loro compagni.
Dopo i titoli di coda si vedono i tre minion protagonisti che cantano e suonano Revolution dei Beatles, mentre alle loro spalle gli altri personaggi del film ballano o danno vita a piccole gag.

Per quanto adori questi piccoli mostriciattoli, sono rimasta molto delusa dal film. Ho riso poco e non sono stata coinvolta dalla trama della storia.
Non lo consiglio.

Voto: 4

Commenti