Recensione Orphan Black 3×10

orphan-black-season-3-trailer-plot-summary

Ed eccoci qui a parlare del finale della terza stagione di Orphan Black.

Questa season è stata per me un pò caotica, ma allo stesso tempo mi ha tenuta incollata per tutte le 10 puntate allo schermo. Chi ha scritto questa serie deve essere proprio un genio e credo che sia proprio questo, il fulcro del successo di questo show.

Su questo finale ho davvero dei pareri molto contrastanti. Mi è sicuramente piaciuto, però come vi dicevo prima è stata una stagione molto caotica e ci sono molte cose da chiarire.
Rachel è viva, anche se ancora non si conoscono bene i progetti riguardo lei. Anche Krystal è viva, la nuova sorella clone-estetista, che io ho amato e mi ha fatto un sacco tenerezza.Sappiamo che sta bene, per fortuna. Spero che nella prossima stagione la conosceremo meglio. 😀
Ma bando alle ciance, di tutto quello che è accaduto in questa puntata..l’unica cosa che ho fissa nella mente è Delphine. Riflettiamo un attimo sul suo personaggio. Un personaggio odiato ed amato allo stesso tempo da molti. Io stessa all’inizio non lo digerivo, ma col tempo ho iniziato a capirlo.
La scena in cui viene sparata è da brividi ed quel suo “what will happen to her?”, rimarrà nella storia. Non abbiamo visto chi è stato a sparare, ma in web tutti ipotizzano che sia stata Shay. Voi cosa ne pensate? Per me non è un’ipotesi da escludere. Insomma non credo alla ragazza innocente, acqua e sapone. Anche quando tutti credevano che lei non c’entrasse nulla, io non c’ho mai creduto. Nasconde qualcosa, lo so per certo!
Il saluto tra Delphine e Cosima è stato dolcissimo e straziante allo stesso tempo. E spero che gli autori lascino una porticina aperta, per un eventuale ritorno di Delphine.
Commenti sparsi sulle “sestra”: Helena credo sia uno dei personaggi migliori e io semplicemente l’adoro; Alison riesce a vincere le elezioni e credo che sia la sestra più fortunata di tutte; Sarah se ben ricordate, nella scorsa puntata ha dovuto dividersi dalla sua bambina e nel finale, ha potuto riabbracciarla di nuovo; Cosima invece ha la sua cura, grazie alla madre di Siobban. Altro personaggio che adoro è Felix, che è il fratello che tutti vorrebbero avere. xD

E con questa recensione un pò caotica come questa stagione ahah, io vi lascio e vi ricordo che la serie è stata rinnovata, quindi le nostre amate “sestra” torneranno con una nuova stagione l’anno prossimo.

Voto: 7.5

Commenti