Recensione Roswell

roswell-cast

Sfido chiunque a non aver sentito nominare, almeno una volta, questo telefilm.
E’ un telefilm del 1999, un pò vecchiotto lo so, ma merita di essere visto. Quanta nostalgia per questi vecchi telefilm. *-*
Roswell, New Mexico. Un gruppo di normali adolescenti Liz, Max, Isabel, Michael, Maria e Alex, diventano amici dopo che Max inspiegabilmente salva la vita a Liz colpita da un proiettile.

Dopo quell’episodio si trovano alle prese con un grande, difficile e pericoloso segreto. Tre di loro Max, Isabel e Michael sono alieni, arrivati sulla terra dopo l’impatto di un oggetto non identificato (UFO) avvenuto 1947 a Roswell. I tre giovani alieni sono stati protetti da dei bozzoli fino a quando sono usciti con le sembianze di bambini umani di circa 5 anni nel 1999. Max e Isabel essendo fratelli sono stati adottati da una famiglia amorevole, Michael da un uomo alcolizzato che voleva semplicemente l’assegno di mantenimento; sono tutti e tre cresciuti come ragazzi qualunque a Roswell. Tra i 6 ragazzi nasce una forte amicizia. Tra loro nascono anche dei turbolenti, appassionati e travagliati amori: Liz e Max, Maria e Michael e Isabel e Alex anche se lei scopre troppo tardi i propri sentimenti per il giovane amico. La loro vita da adolescenti è messa a dura prova dalla pericolosità del segreto che lo Sceriffo locale Valenti (padre dell’ex fidanzato di Liz, Kyle) e l’FBI vogliono a tutti i costi scoprire. Lo sceriffo Valenti è da sempre ossessionato dagli extraterrestri, come suo padre sceriffo anch’esso lo è stato prima di lui. Purtroppo lo Sceriffo crede tutti gli alieni cattivi, crudeli e pronti ad uccidere, ben presto però, Valenti capisce la bontà dei tre giovani e il perché tre adolescenti terrestri cercano di difenderli anche a costo delle loro stesse vite. Max, Isabel e Michael invece sono impegnati nella ricerca della loro vera identità, della loro storia e del pianeta da cui provengono. A tutta la storia, nelle serie successive, si aggiungerà un 4 alieno Tess, che rivela agli altri 3 di essere i Reali di un pianeta lontano, la loro essenza vitale è stata spedita sulla terra dopo la loro morte al fine di salvarli e farli tornare sul loro pianeta per far cessare la guerra e le ostilità. Sul loro pianeta Max, giovane Re e Tess erano sposati, Isabel sorella di Max era la moglie di Michael. Michael invece era il braccio destro di Max incaricato tra l’altro della sua protezione. La voglia di tornare a casa è forte, come la sensazione di appartenenza al genere umano ormai abbastanza radicato in loro. Tra peripezie, segreti, intrighi, alieni, poteri soprannaturali a volte mal controllati, amori e buoni sentimenti si arriva all’ultima puntata dove gli alieni faranno la loro scelta aiutati e assecondati all’amore dei loro giovani amici e dello sceriffo.
La serie è composta da tre stagioni (e onestamente non capisco il perchè data la sua bellezza).

Se ancora non l’avevate capito, lo consiglio assolutamente. Mi dispiace che non ci sia una quarta stagione, è finito troppo presto, ma forse il suo essere così corto, ha fatto sì che rendesse questa serie così speciale.
Un telefilm emozionante e ricco di sentimenti come amore e amicizia.
Le coppie Liz/Max e Michael/Maria mi hanno fatto sognare.
E le vostre ship preferite quali sono state?
Se non l’avete ancora visto, recuperatelo assolutamente. Aspetto i vostri commenti 😉

Commenti