Recensione Shades of blue 1×01

shades-blue-trailer-jennifer-lopez

Appena ho saputo della presenza di Jennifer Lopez in Shades of blue, l’ho subito inserita nella lista, senza neanche leggere la trama.
Arrivo tardi con la recensione, perchè i sub hanno impiegato una vita ad uscire, ma finalmente eccomi qui a parlare di questo pilot che mi è piaciuto tantissimo,

Harlee Santos (Jennifer Lopez) è una poliziotta e madre single. L’episodio inizia con lei che registra una sua confessione, spiegando come sia arrivata a quel punto e dopo qualche minuto veniamo portati a due settimane prima.
La donna insieme al suo collega Michael sono sulle tracce di un sospettato e si trovano proprio fuori al suo appartamento, quando ad un tratto sentono dei colpi di pistola provenire dall’interno della casa e Michael per errore spara ed uccide un ragazzo, pensando che fosse quest’ultimo a sparare, quando in realtà si trattava solo di una sparatoria all’interno di un videogioco.
Harlee quindi per coprire l’accaduro, archittetta una messinscena. Gli altri della squadra sembrano credere al loro racconto, ma Michael ha una specie di crollo e vorrebbe dire la verità, ma la donna gli fa cambiare idea.
Harlee è una poliziotta corrotta, insieme agli altri della squadra e si rifilano la “scusa” di esserlo, al solo fine di proteggere la città.
Dopo il colloquio con gli affari interni, salvata per un pelo, Harlee si ritrova a contrattare in un luogo isolato con un uomo, accettando del denaro ed è proprio in questo momento che arrivano degli agenti dell’FBI, che la arrestano. Si scopre poi infatti che l’FBI stava indagando già da tempo sul resto della squadra. Dopo un interrogatorio e l’incessante presenza dell’agente capo dell’FBI, la donna accetta di collaborare con loro, facendo la spia alla sua squadra. Non è una scelta facile per la donna, che non avrebbe mai accettato di farlo se non fosse per il fatto che non vi era altra soluzione e per amore della figlia. Successivamente le viene installata in una sua collana una microcamera. Pero Wozniak, un agente della sua squadra in qualche modo viene a scoprire della talpa ed è deciso ad uccidere questa persona e chiede aiuto proprio ad Harlee, perchè lei è l’unica di cui si fidi.

Un pilot che mi ha coinvolto sin da subito. Jennifer Lopez, ancora una volta si dimostra di essere bravissima, versatile e capace di interpretare qualsiasi ruolo. Bellissima, intensa, espressiva..PERFETTA!

Ma non solo, anche il resto del cast convince.
La storia regge ed anche se non è del tutto originale questa tematica, non annoia per nulla.
E se ancora non siete convinti, vi informo che è stato il miglior debutto televisivo per l’NBC, registrando la bellezza di 8,6 milioni di spettatori.
Io la straconsiglio!

Voto:8

Commenti