Recensione Timeless 1×01

1280x720-sBt

Timeless è la seconda NUOVA serie iniziata quest’anno da me ed almeno per quanto riguarda il pilot non ne sono rimasta affatto delusa.

Ma di cosa parla? La storia inizia quando un ex membro di spicco della NSA, Garcia Flynn (Goran Višnji), ruba una macchina del tempo che è stata costruita all’insaputa del Governo degli Stati Uniti da un ricco miliardario. La Sicurezza Interna per aggiustare la situazione, recluta la storica ed antropologa Lucy Preston (Abigail Spencer), il programmatore di computer e pilota Rufus Carlin (Malcolm Barrett) ed il membro della Delta Force e soldato Wyatt Logan (Matt Lanter) al fine di fermare Flynn inseguendolo nel passato con il prototipo della macchina del tempo da lui stesso rubata.
Il team si ritrova quindi nel luogo del disastro dell’Hindenburg, lo zeppelin tedesco distrutto in un tragico incidente avvenuto nel New Jersey il 6 maggio del 1937 e l’intento di Flynn è quello distruggere gli Stati Uniti d’America.
Il trio cercherà di evitare l’inevitabile, ma alcune cose sono semplicemente destinate a succedere, anche se in maniera diversa e le dinamiche di alcune situazioni cambiate nel passato, avranno delle conseguenze quando i tre torneranno a casa nel presente. Infatti Lucy scoprirà che la mamma malata di cancro (Susanna Thompson) è in perfetta salute, ma sua sorella non è mai esistita.

Come detto prima, il pilot mi è piaciuto tantissimo. Mi sono immersa nella storia ed ho subito provato simpatia per i personaggi, tanto da dire che mi è già partita la ship tra Lucy e Wyatt, ma sorvoliamo.
Non so cosa aspettarmi dai prossimi episodi, ma se seguiranno questa linea non posso che esserne felice.
Una vera scoperta, visto che ero un pò scettica dall’iniziare questa serie, ma fortunatamente grazie alla visione dell’episodio mi sono ricreduta.  😉

Commenti