Recensione Uno di noi sta mentendo

Uno di noi sta mentendo è una serie tv tratta dall’omonimo romanzo bestseller e approdata da poco su Netflix.

Cinque liceali, vengono messi in punizione e mentre stanno scontando la loro pena, uno di loro muore.  Ques’ultimo è l’autore di un blog dove vengono spiattellati gossip e segreti che nessuno vorrebbe che venissero fuori. Quindi, inevitabilmente tutti sono sospettati. Chi di loro è il colpevole?

Si tratta di un teen drama tra Gossip Girl e Pretty Little Liars. Carina, ma nulla di spettacolare. Sì, perchè questo young adult mistery non ha nulla di originale rispetto ai precedenti e anche alle recenti uscite. E’ pieno zeppo di clichè del genere e di trash. E non sempre è una cosa positiva.
Non mi aspettavo granchè, però è pur vero che pensavo sarebbe stata una di quelle serie in cui un episodio tira l’altro.
Non mi sento di bocciarla completamente, perchè la serie tutto sommato intrattiene. Un pò per la curiosità di scoprire il colpevole e anche perchè si viene a creare una bella dinamica fra i protagonisti, con diverse potenziali ship.
Tuttavia, però qualcosa scarseggia e la serie non riesce ad emergere come dovrebbe e collocarsi nei guilty pleasure degni di nota.

La serie tv è stata già rinnovata per una seconda stagione e il finale mi ha ricordato molto How to get away with a murder, dunque vedremo se riusciranno a inventarsi qualcosa per discostarsi dalle scelte narrative ovvie.

A voi è piaciuta?

Commenti