Serietvinside Opinion: NCIS, Grey’s Anatomy, Station19, 911 e 911 Lone Star

NCIS

Parlare di una serie tv procedurale e longeva come lo è NCIS è molto difficile. Dopo innumerevoli stagioni, ciò che ti spinge a continuarne la visione è l’affetto per i personaggi. In particolare, quest’ultima stagione ha avuto due grandissime uscite di scena degne di nota, tra cui una che era stata veramente una ventata di aria fresca per lo show.  Non so proprio cosa aspettarmi da una prossima stagione.

GREY’S ANATOMY

Lo show non è più quello di una volta e sono lontani quei momenti, quando si aspettava con ansia l’episodio successivo. Tuttavia, quest’ultimo ciclo di episodi ne risolleva, almeno in parte, le sorti di una produzione che è arrivata ormai al capolinea. Come prevedibile, la stagione è stata interamente dedicata al Covid.  Durante il corso degli episodi la serie si prende il suo tempo per analizzare situazioni, eventi e l’impatto che il virus ha avuto nelle persone e soprattutto all’interno del sistema medico. Nell’ultimo episodio tutto viene velocizzato per arrivare a una tempistica più reale alla nostra, con l’arrivo del vaccino che, però, viene solo accennato e non approfondito. Sono rimasta contenta per il cambio di rotta di alcuni personaggi (Jackson), ma delusa da altri (Teddy, Jo, Amelia). Alcune sotto trame non le ho trovate coerenti con lo sviluppo dei personaggi, anzi è come se gli autori li stessero facendo ritornare indietro, cadendo negli stessi errori. Un circolo vizioso che si ripete all’infinito. Alcune scelte accadute nel finale, potrebbero sviluppare delle dinamiche assolutamente sbagliate, dal  mio punto di vista.  Una stagione non completamente da buttare, ma ancora una volta sottotono.

Station 19

La quarta stagione di Station 19 mi è piaciuta tantissimo. Episodi che hanno approfondito le relazioni tra i personaggi e che hanno trattato temi attuali rendendo la serie più convincente rispetto alla serie madre. Maya e Carina sono la coppia più bella dello show e non solo per l’aspetto romance. Le due donne hanno avuto uno sviluppo incredibile. Station 19 diventa sempre di più un prodotto maturo e riesce a farsi strada e a spiccare, senza dover vivere all’ombra di Grey’s Anatomy. Il finale non promette nulla di buono per il gruppo e porterà sicuramente scompigli, anche all’interno dei legami personali.

911

 

La serie riesce sempre a mantenere alto lo stato di tensione e non è cosa facile dopo quattro stagioni. Se proprio devo fare una critica è che quest’ultima stagione è stata leggermente calante dal punto di vista dei personaggi. Eddie, Buck e Christopher sono il trio più bello che esista. In particolare, Eddie e Buck sono una delle bromance più forti degli ultimi anni. Li amo!

911 Lone Star

911 Lone Star è un buon spin off. Sicuramente ha ancora bisogno di radicarsi in maniera ferma rispetto al suo predecessore, ma riesce a regalare episodi altrettanto ricchi di pathos ed emozionanti. Nello specifico, questa seconda stagione è stata molto drammatica, soprattutto per alcuni protagonisti e grazie a questi eventi ne abbiamo colto maggiori e diverse sfumature. Cliffhanger angoscioso che preannuncia un inizio complicato per i prossimi episodi, nei quali si dovrà lottare con tutte le forze per tenere al sicuro e in equilibrio la caserma.

Cosa ne pensate?

Commenti