Non siamo più vivi 2

Non siamo più vivi 2

Da quando il popolarissimo “Squid Game” ha colpito Netflix nel 2021, il servizio di streaming mette sulla piazza un nuovo successo coreano.

All of Us Are Dead” rientra nell’impegno di Netflix, di rilasciare 25 film e serie coreane nel 2022.

La serie di thriller di zombie per adolescenti è stata presentata in anteprima il 28 gennaio con grande clamore, scalando rapidamente la lista dei primi dieci di Netflix .

Non siamo più vivi 2 , all of us are dead 2

 

“Non siamo più vivi” segue gli studenti della Hyosan High School della Corea del Sud. Come se i flagelli del bullismo e delle cotte non corrisposte non bastassero, gli adolescenti devono sopravvivere a un virus mortale che sta trasformando i loro compagni di classe in zombie. Come suggerisce il titolo dello spettacolo, lo show dipinge un quadro pessimistico dell’adolescenza, della politica e del cinismo degli individui di fronte alla tragedia collettiva.

Tuttavia, momenti toccanti di sacrificio, eroismo e fugace storia d’amore hanno tenuto il pubblico incollato durante i 12 episodi della serie. Inoltre, il cliffhanger finale e le domande senza risposta hanno spinto i fan a chiedere a gran voce una seconda stagione.

Ecco tutto ciò che sappiamo finora su Non siamo più vivi 2

Cosa potremmo trovare nella seconda stagione di Non Siamo più vivi

Netflix deve ancora confermare una seconda stagione di “All of Us Are Dead”. Anche i creatori dello spettacolo – Lee Jae-kyoo, Chun Sung-il e Kim Nam-su – sono rimasti muti sull’argomento. Tuttavia, il regista della serie Lee Jae-kyu è ottimista sul futuro dello show, sottolineando che la prima stagione è stata progettata per adattarsi alle trame future. “Sarebbe fantastico se potessimo fare una seconda stagione”, ha detto a Hypebae . “La storia è stata scritta pensando a una seconda stagione, quindi se dovesse accadere, ci sarebbero storie più interessanti”.

Il finale di “All of Us Are Dead” lascia un sacco di trame aperte da esplorare nella seconda stagione. Forse la cosa più allettante, e ciò che distingue lo spettacolo dalle altre trame di zombie, è l’esistenza di zombie asintomatici. Una seconda stagione darà alla serie la possibilità di esplorare come muta il virus, come operano esattamente gli halfbie e quanti altri halfbie ci sono là fuori.

L’altra grande domanda che si pone nella seconda stagione è se il virus si sia diffuso in altre parti del paese. Il fumetto digitale su cui si basa la serie, “Now at Our School” di Joo Dong-geun, esplora la possibilità che il virus si diffonda fino in Giappone. “All of Us Are Dead” ha anche introdotto brevemente un topo zombificato, sollevando domande sulla trasmissione tra specie. Fortunatamente per i fan, c’è un sacco di materiale su cui riflettere prima dell’eventuale premiere della seconda stagione. Con il fumetto digitale ora disponibile in inglese su WEBTOON , il pubblico può inventare ancora più teorie “All of Us Are Dead”.

Il cast di Non siamo più vivi 2

Quando si tratta del cast della seconda stagione di “All of Us Are Dead”, è abbastanza facile presumere che i morti – o i non morti, per così dire – non torneranno. Il virus Jonas ha un sanguinoso tributo sulla Hyosan High School e sulla comunità circostante, ma come vi diranno gli appassionati di horror, nessuna morte è certa finché non vediamo il corpo. Gran parte delle morti in “All of Us Are Dead” sono implicite, specialmente quelle avvenute per mano dei bombardamenti militari. Dopo essere stato morso, Lee Cheong-san (Yoon Chan-young) non viene mai visto nel suo stato completamente zombificato, rendendo la sua sopravvivenza una possibilità. C’è anche lo strano membro del cast che potrebbe riemergere sotto forma di un flashback. Kim Byung-chul, che interpreta il creatore del virus Lee Byeong-chan, riapparirà sicuramente tramite il suo pratico videodiario.

Poi ci sono i sopravvissuti che torneranno senza dubbio. Un certo numero di personaggi riesce a eludere completamente i morsi di zombie, tra cui Jang Ha-ri (Ha Seung-ri), Lee Su-hyeok (Park Solomon), Nam On-jo (Park Ji-hoo), Park Mi-jin (Lee Eun -saem), Seo Hyo-ryung (Kim Bo-yun) e il preferito dai fan Yang Dae-su (Lim Jae-hyuk). Choi Nam-ra (Cho Yi-hyun), nel frattempo, sopravvive al morso e diventa un potente mezzosangue.

QUANDO USCIRA’ LA SECONDA STAGIONE?

Non essendoci la conferma di una seconda stagione, è difficile stabilire quando la serie possa sbarcare sulla piattaforma. Qualora venga rinnovata, faremo sicuramente una stima sulla sua futura uscita.

Cosa ne pensate? Fatecelo sapere nei commenti

Commenti