Recensione 1×01 di How to get away with murder

10660081_10152776774627533_7496624548624957930_n

E’ tempo di pilot e oggi voglio parlarvi di uno dei quali, attendevo con ansia: how to get away with murder.
E’ una serie televisiva statunitense, di genere drammatico e giudiziario, trasmessa dalla ABC a partire dal 25 settembre 2014. Prodotta da Shonda Rhimes e come sapete Shonda non delude mai.

La puntata si apre con degli studenti, che durante la notte di festeggiamenti del campus, si ritrovano in mezzo al bosco a decidere cosa fare di un cadavere. Li vediamo nervosi, impauriti, non sanno cosa fare, come agire, come comportarsi..e decidono quindi di lanciare una monetina, che deciderà se lasciare il cadavere o nasconderlo. Dal lancio della moneta, parte un flashback che ci porta a tre mesi prima di quella notte. Ci ritroviamo quindi nel primo giorni di lezione di Diritto Penale della professoressa Keating. La sua entrata teatrale fa venire i brividi.
La professoressa inizia ad interrogare gli studenti su un caso ed è così che, iniziamo a conoscere i nostri 4 studenti invischiati nell’omicidio.
Abbiamo Michaela che vuole farsi subito notare, Connor disposto a tutto pur di raggiungere il suo obiettivo, Laurel ambiziosa e idealista e Wes, che sembra cadere dalle nuvole. Nel corso della puntata, vediamo i raggiri e le corse che questi studenti fanno per risolvere il caso e accaparrarsi il posto nello studio della professoressa.

Ci sarebbero tanti altri particolari che riguardano la puntata, ma non voglio svelarveli. Dico solo che, ad un certo punto della puntata, mi sembrava di essere dentro al telefilm. Quando erano in aula, avevo paura che la professoressa mi interrogasse, avevo l’ansia. xD
Cose che capitano solo a degli addicted come noi. xD

Ma il vero colpo di scena è stato il finale, quando negli ultimi secondi scopriamo chi è il cadavere. Per tutta la puntata, anche se fosse scontato che non lo fosse, ho pensato che si trattasse della professoressa Keating.
Ovviamente non è stato cosi. Scopriamo che si tratta del marito della professoressa.
Ancora non si sa chi, come e perchè è stato ucciso, quello che è successo. Avremo delle risposte nei prossmi episodi.

Beh che dire? Ovviamente lo consiglio. Essendo un prodotto della Shonda, non rimarrete delusi.

Fatemi sapere cosa ne pensate. 🙂

Commenti