Recensione IZOMBIE

iZombie è una serie televisiva statunitense creata da Rob Thomas e Diane Ruggiero e trasmessa dall’emittente The CW per cinque stagioni.

La protagonista è Olivia Moore (Rose McIver), una studentessa di medicina diventata zombie, che si ritrova a lavorare come assistente in un obitorio e aiuta la polizia a risolvere i casi di omicidio, grazie alla sua abilità di assorbire i ricordi dei cervelli di cui si nutre.

Commento

Le prime stagioni della serie sono molto carine e originali, soprattutto per la tematica zombie, ma andando avanti inizia a diventare monotona e ripetitiva, quindi la decisione di chiuderla l’ho trovata più che azzeccata.
Su netflix da qualche settimana è stata inserita la quinta e ultima stagione, che rispetto alle precedenti è stata più interessante e in un certo senso anche più avvincente.
La struttura della serie, però, rimane invariata e le dinamiche sono sempre le solite.
Ciò che non mi è piaciuto di questa stagione conclusiva è il fatto che non si percepisca la parole “fine”, se non negli ultimi episodi.
Il finale, infatti, appare frettoloso e poco chiaro in certi punti, lasciando dei vuoti che purtroppo non saranno mai colmati.
Una serie carina e leggera, se volete qualcosa a tema zombie non troppo crudo, ma che non lascia il segno.

E voi l’avete vista? Vi è piaciuta l’ultima stagione?

Commenti