Recensione Oblivion 2: Onix attraverso gli occhi di Damon di Jennifer Armentrout

Oblivion-II.-Onyx-attraverso-gli-occhi-di-Daemon

E dopo Oblivion 1, ecco che la nostra amata Jennifer Armentrout, torna con Oblivion 2: Onix attraverso gli occhi di Daeamon.

Serie Lux

0.5 Shadows, 
1. Obsidian, 
2. Onyx, 29 
3. Opal, 
4. Origin, 
5. Opposition, 
6. Oblivion, 
7. Oblivion 1, 
Autrice: Jennifer L. Armentrout
Casa editrice: Giunti
Genere: Paranormal Young Adult

Trama: Era inevitabile, Daemon si sta davvero innamorando di Katy e mai, come in questa occasione, lo ammette in modo così intimo e sincero.
La ritrosia di Katy non dura a lungo, Daemon sa essere molto convincente ed è la prima volta che è travolto da un sentimento così piacevole e devastante.
Si sente responsabile per aver coinvolto Katy in qualcosa di molto più grande di lei, ma non ha nessuna intenzione di opporsi ai sentimenti che prova, ormai è troppo tardi per tornare indietro. La loro è una relazione imprudente, ma un pericolo ancora più grande arrivato dallo spazio si aggira sulla Terra. E, come se non bastasse, il Dipartimento della Difesa ormai sa tutto di loro.
A sconvolgere ancor più la vita dell’alieno ci pensa la misteriosa ricomparsa della ragazza di Dawson, il gemello che Daemon aveva creduto morto.
Troppi segreti oscurano l’universo e per Daemon ora è giunto il momento di scoprire la verità, però non è più solo. Lui e Katy rischieranno tutto per amore, un amore che va ben oltre i confini dello spazio.

Non posso certo dire che non mi sia piaciuto, perchè se ancora non si fosse capito, io ho amato la serie “LUX”.
Ma se devo proprio fare una critica, non mi ha colpita come lo aveva fatto Oblivion 1: Obsidian attraverso gli occhi di Daemon.
In questo, rispetto al primo, ho trovato meno dettagli e meno monologhi interiori di Daemon., cosa che invece avevo particolarmente apprezzato nel precedente.
Comunque sia è stato un piacere leggerlo, perchè ho rivissuto ancora una volta questa bellissima storia d’amore e riguardo alla scrittura la Armentrout non si smentisce mai.  😉

Commenti