Serietvinside Opinion: Blood and Water, You, Dynasty, Locke & Key

Blood and Water

La seconda stagione riprende dal punto in cui si era interrotta la prima, cercando di dare le risposte che erano rimaste in sospeso. La prima stagione non mi aveva pienamente convinta e questo nuovo ciclo di episodi, riconferma il mio pensiero. Sostanzialmente è una serie piatta, che prova forzatamente di essere coinvolgente con scarsi risultati. Il cliffhanger finale mi disturba, perchè fa presagire un futuro rinnovo, che non è detto che arrivi.

YOU

Dopo la seconda stagione palesemente trash, non avevo grandissime speranze sulla terza. Il problema è che la serie utilizza sempre lo stesso schema, che diventa sempre più assurdo e poco realistico. Inoltre, il rinnovo per una futura stagione che andrà a  ricorrere sicuramente allo stesso sistema, sinceramente anche no. Alla fin fine, per come si conclude la stagione, avevamo già il suo epilogo.

DYNASTY

La quarta stagione di Dynasty riconferma lo stile della serie. Sempre più illogica e sempre più trash. Ormai, più che i drammi familiari di cui è piena zeppa, la mia attenzione ricade sui vestiti e sul personaggio di Fallon. A differenza delle prime tre, ho fatto più fatica a portarla a termine. Per quanto insensate fossero, riuscivano comunque a trattenermi, con quest’ultima ho avuto delle difficoltà.

Locke & Key

Dopo due anni si torna a Key House. La caccia alle chiavi magiche continua, seppur con qualche riserva in questa seconda parte. C’è più approfondimento dei personaggi, pollice in su anche per i villain, eppure il ritmo di questi nuovi episodi è troppo frettoloso per la storia, creando confusione allo spettatore e non risollevando quella tensione della prima. La ricostruzione delle chiavi è qualcosa di pazzesco e nella prima stagione, la narrazione della serie aveva portato sullo schermo qualcosa di magico e accurato, ma non si può dire lo stesso sulla seconda stagione. Le locations continuano ad essere meravigliose, con toni sempre più cupi.
La serie è già stata rinnovata per una terza stagione.

Cosa ne pensate?

Commenti