Single Drunk Female – Recensione

single drunk female recensione

Single Drunk Female – Recensione 

Si tratta di una serie tv di genere dramedy approdata sulla piattaforma di Disney Plus, con protagonista Sofia Black-D’Elia.

La storia ruota attorno a Sam, una ragazza che deve disintossicarsi dall’alcol e torna a casa per riuscire a farlo. Gli ostacoli, però, sono sempre dietro l’angolo e dovrà fare i conti con i fantasmi del passato.

Dieci episodi che si divorano in un boccone. Il punto di forza è il fatto che non sia una produzione stereotipata, soprattutto per quanto riguarda l’affrontare questa tematica. L’argomento alcolismo/sobrietà era già stato introdotto e trattato con MOM, però Single Drunk Female ha una marcia in più, in quanto lo racconta in un modo più profondo e serioso. Una serie che diverte, ma lo fa con intelligenza e delicatezza, senza mai ignorare l’intento di base.

Non è una serie fuori dal comune, tuttavia diversi punti rendono lo show sfacciato e diretto, ma anche educativo. Grazie ai toni tragicomici, a una personaggia principale di tutto rispetto e perfetta per interpretare questo ruolo. Un’eroina atipica e incasinata, ma forte e determinata a guarire da questa malattia. A ciò si aggiunge lo scoprire un contenuto, come l’alcolismo.

Single Drunk Female ha tutte le premesse per essere un viaggio di formazione, che ha il pregio di usare la semplicità e la leggerezza per approfondire un tema forte, come la dipendenza.

La recensione di Single Drunk Female è terminata. L’avete vista? Cosa ne pensate? Fatemelo sapere nei commenti

 

Commenti