Squid game 2 su Netflix : data, cast, trama

Arriva squid game 2, vediamo insieme: data di uscita, cast con new entry, ritorni e trama.  Allarme spoiler per chi non ha visto la prima stagione.

Verso la seconda metà del 2021, il ​​fenomeno coreano, Squid Game, ha spopolato sul web conquistando il podio della classifica di Netflix.

La battaglia all’ultimo sangue ha dimostrato di catturare l’attenzione del mondo intero e, infine, di portare alla luce il flusso di contenuti coreani disponibili per gli abbonati di tutto il mondo. 

Da Love Alarm e Itaewon Class a Kingdom e Crash Landing On You , c’è qualcosa di interessante per tutti in questo mercato in continua espansione. Anche solo quest’anno, Netflix ha visto un altro grande successo con la serie K-horror, All Of Us Are Dead 

Nulla, però, ha ancora avuto l’enorme impatto culturale di Squid Game, con le inquietanti bambole giganti che stanno spuntando in tutto il mondo e persino numerose ricreazioni dei giochi interpretati nella serie (senza OVVIAMENTE il lato “morte”).

lee jungjae come seong gihun, squid game 2 , gioco caramello

Le divise da guardia rosa e le tute sportive verdi della concorrenza sono diventate così popolari intorno ad Halloween che le scuole di New York le hanno ufficialmente bandite. 

Park Hae-soo (Cho Sang-woo, Player 218) è orgoglioso del suo lavoro nello show e dell’impatto che ha avuto sulla cultura pop (tramite EW ). “Il fatto che abbiamo creato una storia unicamente coreana, con un soggetto molto coreano, con tutti i creatori coreani: la troupe, lo staff e il cast meraviglioso. Il fatto che qualcosa che abbiamo preparato per molto tempo e mostrato al mondo in lingua e piena di cultura coreana, il fatto che questo sia stato amato da così tanti in tutto il mondo e così tante persone, è stato qualcosa di cui sono davvero orgoglioso”.

Ecco tutto ciò che devi sapere su Squid game 2:

Data di uscita potenziale di Squid Game 2

Lunedì, 4 Aprile, il regista coreano dal palco del MIPTV di Cannes, ha affermato: “Conto di avere pronta la seconda stagione entro la fine del 2024”.

Quindi, i nuovi episodi non vedranno la luce prima dei prossimi due anni su Netflix.

gioco del calamaro, netflix

Ha detto all’Associated Press : “C’è stata così tanta pressione, così tanta richiesta e così tanto amore per una seconda stagione. Quindi mi sento quasi come se non avessi altra scelta! Ma dirò che ci sarà davvero una seconda stagione. È nella mia testa in questo momento. Sono attualmente nel processo di creazione. Ma penso che sia troppo presto per dire quando e come accadrà. Quindi ti prometto questo, Gi-Hun tornerà, e lui farà qualcosa per il mondo”.

Non solo, ma sembra che potrebbe anche esserci già una terza stagione in programma .

Nel dicembre 2021, Hwang ha detto all’emittente coreana KBS (tramite Korea Times ): “Sono in trattative con Netflix per la seconda e la terza stagione. Arriveremo presto a una conclusione”.

gioco dei calamari

“Ci saranno altre grandi partite, questo è tutto quello che posso dire”, ha detto Hwang. “Sto ancora facendo il brainstorming e raccogliendo le idee per la stagione 2. Non ho ancora iniziato a scrivere”.

I personaggi preferiti dai fan come Kang Sae-byeok (Hoyeon) potrebbero tornare, nonostante siano stati uccisi nella prima stagione? Hwang ha aggiunto: “Proverò qualcosa per riportarli alla stagione 2”.

“Diciamo che forse [Kang Sae-byeok] ha una sorella gemella, vedrai”, ha scherzato.

Quale sarà il cast della seconda stagione?

Dei 456 concorrenti della prima stagione, tutti tranne uno sono morti.

Ma l’unica persona su cui poi probabilmente possiamo contare è il ritorno di Seong Gi-hun – interpretato da Lee Jung-jae – che, dopo essere uscito vivo dal gioco, si è ritrovato tentato a rientrare dopo aver visto qualcun altro reclutato per il gioco di vita/morte.

semaforo rosso, gioco a semaforo verde e bambola nel gioco del calamaro

Insieme a Lee, il resto del cast è fondamentalmente in discussione.

I giocatori precedenti, inclusi gli attori Park Hae-soo, Oh Yeong-su e Hoyeon, potrebbero potenzialmente tornare, ma nella migliore delle ipotesi, solo nei flashback.

Un altro nome importante che i fan vorrebbero vedere tornare è Gong Yoo, l’icona coreana più riconoscibile dal pubblico internazionale come la star di Train To Busan .

jungjae lee come seong gihun, o yeongsu come oh il nam, gioco di calamari

La trama di squid game 2 : cosa accadrà?

Alla fine della prima stagione di Squid Game , Gi-hun è riuscito a battere il gioco contro ogni previsione. Ma il gioco non è ancora finito. Dopo la morte del creatore di Squid Game, Gi-hun scopre che la competizione è ancora aperta con nuove reclute. Detto questo, sarebbe facile continuare la storia con Gi-hun al centro della scena, facendo tutto il possibile per fermare il gioco, proprio come ha promesso di fare in quegli ultimi momenti.

E sembra che questo sia il percorso che la seconda stagione imboccherà.

“Non ho idea di cosa accadrà o della portata, ma l’unica cosa che [il regista Hwang] mi ha detto è che Seong Gi-hun sarà di nuovo nello show e suonerà di nuovo nell’arena “, ha detto l’attore Lee Jung-jae a People .

Una complicazione è l’impossibilità di intrufolarsi in qualsiasi luogo inosservato con quella ciocca di capelli rosso fuoco. Gi-hun ha tinto i suoi capelli naturalmente neri di rosso brillante nell’episodio finale per ragioni non specificate. Anche se potresti pensare che non sia così importante, Hwang Dong-hyuk non è d’accordo: “Rappresenta il fatto che non sarà mai in grado di tornare al suo vecchio sé. È anche un segno della sua rabbia”, ha detto a Radio Times .

seong gihun, finale del gioco del calamaro

Parlando con Entertainment Weekly , ha anche rivelato che c’era una versione alternativa del finale cliffhanger della prima stagione che non è stata utilizzata, una che avrebbe potuto concludere definitivamente la storia di Gi-Hun proprio lì.

o yeongsu come oh il nam, gioco del calamaro

“Abbiamo effettivamente lottato con due diversi scenari per il finale”, ha detto. “C’era un altro finale alternativo, in cui Gi-Hun sarebbe salito sull’aereo e se ne sarebbe andato. E poi c’era ovviamente quello in cui sarebbe tornato indietro e si sarebbe avvicinato alla telecamera. Ci chiedevamo costantemente, è davvero giusto per Gi-hun prendere la decisione di andarsene e andare a trovare la sua famiglia, per perseguire la propria felicità? È il modo giusto per noi di proporre davvero la domanda o il messaggio che volevamo trasmettere attraverso la serie?”

Il finale utilizzato lascia la porta spalancata per il ritorno di Gi-Hun per una seconda stagione, ma se Hwang finisce per cambiare idea su quel fronte, ci sono ancora molti altri modi per Squid Game di continuare nella seconda stagione senza di lui .

trailer del gioco di calamari saebyeok

“Volevo scrivere una storia che fosse un’allegoria o una favola sulla moderna società capitalista, qualcosa che descrivesse una competizione estrema, un po’ come la competizione estrema della vita. Ma volevo che utilizzasse il tipo di personaggi che tutti abbiamo incontrato nella realtà vita”, ha detto Hwang a Variety. Ha ampliato l’argomento in un’intervista con The Times , dicendo: “Siamo tutti concentrati sulla vittoria. Volevo prendermi una pausa e pensare a chi crea il sistema e verso cosa ci stiamo muovendo”.

L’attore Wi Ha-Jun, che interpreta l’ufficiale Hwang Jun-ho, ha detto a Deadline : “Non vedo l’ora di sapere cosa gli è successo [cioè Jun-ho]. Voglio che torni vivo, trovi suo fratello e voglio anche esplorare i segreti generali dietro il gioco. Spero davvero di vedere Jun-ho tornare in vita e scoprire tutte queste domande, spero di vedere anche un lato più fraterno e amorevole della loro relazione”.

Squid game 2 , tute rosse, gioco del calamaro

Il personaggio della polizia è stato un ottimo mezzo per aprire il “back-end” dei giochi al pubblico, quindi si spera che Hwang Dong-hyuk trovi un modo per mantenere in vita l’altro Hwang e indagare sull’origine dei giochi, o almeno sui suoi parte del fratello in esso.

Non ultimo, il grande buco nella trama, il coinvolgimento di Front Man: se suo fratello era un ex vincitore del torneo Squid Game, come faceva nessuno della sua famiglia a sapere che fosse diventato improvvisamente molto ricco? E perché Jun-ho ha trovato misteriosa la sua scomparsa al contrario di qualche anno fa, quando suo fratello era impegnato a vincere le partite?

Tutte domande che, probabilmente, verranno svelate nella prossima stagione.

Cosa ne pensate? Cosa potrebbe succedere secondo voi nei prossimi episodi?

Commenti