Wolf Like Me – Recensione

wolf like me recensione

In questo articolo oggi vi propongo la recensione di Wolf like me, una serie tv di genere dramedy/fantasy con protagonisti Isla Fisher e Josh Gad disponibile su Amazon Prime video dal 1 aprile 2022.

La storia ruota attorno a un vedovo e a sua figlia che si ritrovano coinvolti in un incidente d’auto a causa di una donna, Mary, che si scoprirà nascondere un terribile segreto.

Sono queste le ottime premesse che portano a divorare questa piccola produzione, composta da sei episodi dalla durata di circa mezz’ora ciascuno.

Wolf Like Me non sarà originale nel genere, ma a modo suo cerca di rivoluzionare il concetto di base portando sullo schermo qualcosa che non si era mai visto prima. Scritturata benissimo, complice una fotografia molto suggestiva e una colonna sonora che ti entra subito in testa, collegata a delle meravigliose interpretazioni (soprattutto quella della Fisher), fanno dello show un prodotto assolutamente intrattenente e da non perdere.

Spero tanto che non venga sottovalutata e snobbata per le sue “tematiche familiari”, perchè è molto più di questo. Si parla di elaborazione del lutto e attacchi di panico, in modo semplice ed efficace.

Un piccolo assaggio delizioso del quale vogliamo saperne di più e che sicuramente ha tutte le caratteristiche per esplorare a fondo dinamiche a noi sconosciute in questo campo.

Una favola moderna dalle tinte dark e surreali, che per certi versi, non so perchè, mi ha ricordato Santa Clarita Diet, forse per la sua componente fantastica inserita all’interno di uno svolgimento casalingo. Tuttavia Wolf Like Me è molto più drammatica, cupa e completamente diversa.

Non è stata ancora rinnovata per una seconda stagione, ma le intenzioni ci sono tutte. Acclamata e approvata dalla critica, si trova già nella top ten delle serie tv più viste, a pochi giorni dal suo debutto, sulla piattaforma. Non ci resta, quindi, che attendere il tanto desiderato annuncio.

La mia recensione di Wolf like me è terminata, avete intenzione di vederla? Per tutte quelle persone che l’hanno vista, vi è piaciuta? Fatemelo sapere nei commenti.

Commenti